Turismo: con cessate il fuoco a Gaza più facile viaggiare in Israele
Milano, 25 nov. (askanews) – L’Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo informa che, a seguito all’entrata in vigore del cessate il fuoco nella Striscia di Gaza, le autorità israeliane hanno ufficialmente revocato lo stato di emergenza sul territorio nazionale.
Per i visitatori italiani, la revoca dello stato di emergenza rappresenta un passo verso una maggiore normalizzazione delle attività turistiche in Israele. Pur restando necessario mantenere un atteggiamento prudente e informarsi costantemente sulle condizioni locali, i principali servizi turistici, le attrazioni culturali e le strutture ricettive stanno progressivamente ritornando a una piena operatività. È quindi possibile viaggiare per turismo, seguendo attentamente le indicazioni delle autorità locali e monitorando gli aggiornamenti ufficiali.
Kalanit Goren, direttrice Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo in Italia , commenta: “Questo è un segnale incoraggiante per il settore turistico e per tutti i visitatori internazionali. Invitiamo i turisti italiani a rimanere informarti e a viaggiare con consapevolezza, ma anche a tornare a scoprire la ricchezza culturale e storica di Israele.”
A questa notizia oltremodo positiva si aggiunge la già annunciata ripresa dei voli ITA dal prossimo I gennaio e la ripresa della copertura assicurativa di viaggio da parte dei più importanti network assicurativi.
Molti operatori stanno riprendendo a programmare la destinazione soprattutto in vista delle prossime festività natalizie, seguendo anche l’appello a ritornare a visitare “La Chiesa Madre” diffuso congiuntamente da da parte delle autorità religiose.
L’Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo resta a disposizione per informazioni e aggiornamenti utili alla pianificazione del viaggio.

