Soroptimist Club Valle d’Aosta: la nuova presidente è Silvia Galliano
La presidente uscente Viviana Maria Vallet ha tracciato il bilancio di un impegnativo biennio di progetti e service
Soroptimist Club Valle d’Aosta: la nuova presidente è Silvia Galliano.
Cambio al vertice del Soroptimist Club Valle d’Aosta.
Il nuovo direttivo con Galliano presidente
La nuova presidente è Silvia Galliano.
Giovedì scorso, in occasione della chiusura dell’anno sociale, si è tenuta la cerimonia di passaggio delle insegne tra la presidente uscente Viviana Maria Vallet e la nuova presidente che guiderà il club per il biennio 2026-2027.
Completano il direttivo la segretaria Indra Carta e la programma director Elisa Chanoine.
I progetti e i service portati a termine
La serata è stata l’occasione per tracciare il bilancio dei progetti e service portati a termine.
Tra le numerose attività di sensibilizzazione, incontri e conferenze sul tema della violenza di genere, e l’allestimento di due ‘Stanze tutte per sé’ destinate all’acquisizione delle denunce.
E ancora, il sostegno a situazioni di fragilità a favore di associazioni e famiglie in difficoltà, l’erogazione di borse di studio a vantaggio di giovani studentesse, la firma di due Carte etiche per lo sport femminile con i Comuni di Aymavilles e Pré-Saint-Didier, la collaborazione con la Fondazione Comunitaria per l’avvio e la realizzazione di numerosi service tra cui pranzi solidali e tirocini inclusivi.
Tutte occasioni che hanno visto le socie del Club impegnate attivamente, con proficuo senso di collaborazione finalizzato alla promozione dei valori del Soroptimist per l’avanzamento della condizione femminile.
Viviana Maria Vallet ha sottolineato l’importanza, per il successo di ogni progetto, «della sinergia fra istituzioni e club service del territorio, ma soprattutto un grande spirito di servizio e di solidarietà».
L’incontro conviviale ha permesso di raccogliere fondi da destinare all’Associazione Donne latinoamericane della Valle d’Aosta Uniendo Raices, a supporto dell’attività di doposcuola organizzata all’Oratorio San Filippo Neri di Aosta per rafforzare e sostenere agli studenti con background migratorio, prevenire la dispersione e supportare gli interventi su alcune specifiche difficoltà di apprendimento.
(re.aostanews.it)
