Fiaip Valle d’Aosta: ritorno alla presidenza per Angelo Aresu
Il nuovo consiglio regionale Fiaip Valle d'Aosta
POLITICA & ECONOMIA
di Alessandro Bianchet  
il 10/12/2025

Fiaip Valle d’Aosta: ritorno alla presidenza per Angelo Aresu

Eletto il nuovo consiglio regionale dell'associazione per il quadriennio 2026-2029

Angelo Aresu è il nuovo presidente di Fiaip Valle d’Aosta.

L’elezione è avvenuta martedì 9 dicembre, nel salone Fresia della sede di Confindustria Valle d’Aosta, nell’ambito dell’assemblea regionale dell’associazione, che ha eletto le cariche apicali per il quadriennio 2026–2029.

Fiaip Valle d’Aosta: Angelo Aresu presidente

Il nuovo consiglio regionale di Fiaip Valle d’Aosta sarà guidato da Angelo Aresu, di ritorno alla carica di presidente dopo il mandato portato avanti da Nathalie Money.

Il direttivo è completato dal vice presidente Roberto Nale, dal segretario Luca Molteni e dai consiglieri Angelo Cominelli, Nicholas Vichi, Fabio Balbis, Giovanna Merli e Massimiliano Carta.

Fiaip Valle d’Aosta: «Continuità al percorso di crescita».

Ringraziando per il lavoro la presidente uscente, Angelo Aresu traccia le linee guida del suo mandato.

«Vogliamo dare continuità al percorso di crescita avviato negli ultimi anni, rafforzando il ruolo di Fiaip come interlocutore autorevole sul tema della casa e consolidando il rapporto con istituzioni, professionisti e cittadini del territorio valdostano» sottolinea Aresu, che poi ripercorre le motivazioni del suo impegno.

«Questa candidatura non è un nuovo inizio: è un ritorno consapevole – ammette -. Torno nel ruolo di presidente regionale con una visione più chiara e più ambiziosa per la nostra categoria. Il mercato è cambiato e oggi la nostra professione deve avere più voce, più autorevolezza e più presenza ai tavoli decisionali. Quando la Valle d’Aosta parla di casa, dobbiamo essere noi i primi ad essere ascoltati: siamo noi a vivere il mercato ogni giorno, a conoscere il territorio e le persone».

Per questo Aresu punta a un’associazione «più forte, unita, riconoscibile – evidenzia -. Ci vogliono formazione, competenza e futuro; dobbiamo anche entrare nelle scuole per portare cultura immobiliare ai giovani. Ripartiamo da qui, con esperienza, visione e passione».

In particolare, la nuova squadra Fiaip VdA lavorerà per formazione continua e qualificata per gli agenti immobiliari della regione; confronto costante con le istituzioni su urbanistica, turismo, residenzialità e mercato immobiliare; strumenti moderni e iniziative di supporto agli operatori del settore; una maggiore visibilità della categoria e dei servizi offerti ai cittadini.

(al.bi.)

Adu VdA contro il collegamento Pila-Cogne: serve una strada, non una funivia
Il Movimento si schiera contro l'infrastruttura e punzecchia il Comune di Aosta, che di recente ha approvato un ordine del giorno a sostegno: «Sottomissione al Palazzo regionale»
il 24/01/2026
Il Movimento si schiera contro l'infrastruttura e punzecchia il Comune di Aosta, che di recente ha approvato un ordine del giorno a sostegno: «Sottomi...
Sci alpino: Sara Hector trionfa a Spindleruv Mlyn, Giorgia Collomb chiude 23ª e torna a fare punti in Coppa del Mondo
La svedese, campionessa olimpica in carica, ha vinto l'ultimo gigante prima dei Giochi; la valdostana recupera 5 posizioni nella seconda manche e spezza un digiuno che durava da 10 mesi
il 24/01/2026
La svedese, campionessa olimpica in carica, ha vinto l'ultimo gigante prima dei Giochi; la valdostana recupera 5 posizioni nella seconda manche e spez...
Pontey: la serata sulla prevenzione incendi domestici fa centro
Andato in scena nella serata di venerdì 23 gennaio, nella sala consiliare, l'evento  “Come prevenire gli incendi domestici” ha ottenuto un buon riscontro da parte della popolazione
il 24/01/2026
Andato in scena nella serata di venerdì 23 gennaio, nella sala consiliare, l'evento  “Come prevenire gli incendi domestici” ha ottenuto un buon riscon...