Fuga alle Maldive per le feste fra sound healing e meditazioni guidate
AskaNews
di admin Administrator  
il 10/12/2025

Fuga alle Maldive per le feste fra sound healing e meditazioni guidate

Milano, 10 dic. (askanews) – Le luci che si riflettono sulle lagune turchesi e il profumo dei frangipani che accompagna le passeggiate sull’isola creano un’atmosfera magica, tra sound healing e meditazioni guidate. Per chi sogna un Natale o un Capodanno sotto il sole delle Maldive, i resort firmati Atmosphere Core offrono un’esperienza in un contesto naturale di straordinaria bellezza. Le nove strutture del Gruppo, ispirate alla filosofia del brand “Joy of Giving”, propongono un ricco programma di attività festive per ogni gusto: dal divertimento al benessere, dalle esperienze culinarie al puro relax, il tutto all’insegna della calda ospitalità maldiviana.

Abbracciando il tema “Under the Stars”, il RAAYA by Atmosphere, ultima proprietà ad aver arricchito il portfolio Atmosphere Hotels & Resorts, dedica le festività a chi ama esplorare e lasciarsi sorprendere. Le giornate iniziano con momenti di benessere immersi nella natura – pratiche di sound healing e meditazioni guidate che favoriscono equilibrio e rigenerazione – mentre le serate si animano con performance acustiche, spettacoli che celebrano la cultura locale e degustazioni di vini e formaggi.

Il momento più atteso è il 31 dicembre con il Celestial Gala Dinner: una cena sotto il cielo stellato che unisce sapori internazionali, spettacoli col fuoco e acrobazie aeree, per accogliere il 2026 in un’atmosfera paradisiaca. Dall’atollo di Raa a quello di Malè Nord dove è situato VARU by Atmosphere: qui i giorni di festa si trasformano in un’esperienza di pura energia con il tema “Ibiza Nights in the Maldives” tra yoga sulla spiaggia di Bay Rouge, lezioni di mixology e bootcamp all’aperto per chi cerca un equilibrio dinamico tra benessere e divertimento. Quando il sole tramonta, l’Infinity Pool si trasforma in un vero e proprio spazio dedicato alla musica, animato da DJ internazionali. Chi viaggia in famiglia può invece soggiornare all’Atmosphere Kanifushi, sempre parte della collection Hotels & Resorts: qui si può vivere la magia del Natale tra tornei di Xbox, il tradizionale tour dell’isola con Babbo Natale, che aspetta i più piccoli per tante attività da vivere insieme, e cinema sotto le stelle, seguendo il leitmotive “Twilight Fantazia”. Il gran finale è il Twilight Gala Dinner sulla spiaggia: una serata illuminata da lanterne e torce, con postazioni di cucina dal vivo, performance al ritmo incalzante dei tamburi maldiviani boduberu e spettacolari fuochi d’artificio per aspettare l’anno che verrà.

Negli hotel della collection COLOURS OF OBLU, i festeggiamenti per Natale e Capodanno prendono vita fra attività divertenti e feste glamour in riva al mare. L’OBLU XPERIENCE Ailafushi, ideale per famiglie in cerca di un soggiorno accessibile senza rinunciare al comfort, offre un’atmosfera giovane dove ogni giornata invita al divertimento e alla condivisione. Il Capodanno si conclude con una spettacolare Gala Dinner, tra giochi di luce e un’irresistibile energia festosa.

Per chi desidera un ritmo più rilassato e contemplativo, OBLU NATURE Helengeli by SENTIDO celebra le festività con il tema “Underwater Coral”: yoga mattutino, snorkeling, workshop artistici e attività di conservazione marina scandiscono le giornate. Famoso per una delle barriere coralline più spettacolari delle Maldive, il resort accoglie il nuovo anno con il suggestivo Ring of Fire Gala, una serata in riva al mare tra luci e musica.

[Nei resort firmati Atmosphere Core momento atteso è il 31 dicembre|PN_20251210_00147|sp20| https://askanews.it/wp-content/uploads/2025/12/20251210_173721_64030544.jpg |10/12/2025 17:37:28|Fuga alle Maldive per le feste fra sound healing e meditazioni guidate|Turismo|Cultura, Turismo]