Univendita-Confcommercio: nostre associate motore di innovazione
Roma, 11 dic. (askanews) – La vendita diretta si dimostra un settore dinamico e in continua evoluzione. Le aziende di Univendita-Confcommercio – si legge in un comunicato – cavalcano l’innovazione e in alcuni casi la anticipano per offrire alla propria clientela prodotti sempre più efficienti ed esperienze di consumo ogni volta più coinvolgenti. Accanto alle nuove tecnologie, resta centrale il rapporto diretto e personale tra venditore e cliente: una relazione basata sull’ascolto delle esigenze specifiche e sulla fiducia, un pilastro imprescindibile di un modello di business in cui gli algoritmi supportano ma non potranno mai sostituire lo scambio diretto di idee, aspettative ed emozioni.
Ecco perché Univendita accoglie con soddisfazione l’ennesimo step evolutivo di Vorwerk che firma un nuovo passaggio nell’evoluzione dell’ecosistema Bimby®, introducendo un’intelligenza artificiale pensata per migliorare ulteriormente l’esperienza culinaria quotidiana all’interno di Cookidoo®, la piattaforma integrata con oltre 100mila ricette. Con il nuovo Cookidoo® Assistant, l’azienda – prosegue la nota – introduce la sua prima funzionalità completamente integrata e supportata dall’intelligenza artificiale, arricchendo in modo concreto l’esperienza della realizzazione di ricette passo-passo. Questa settimana segna l’inizio di una fase di accesso anticipato con incaricati alla vendita Bimby® selezionati, che potranno esplorare la nuova funzionalità in modo pratico.
“Con il lancio di Bimby® TM7 nella prima metà del 2025, abbiamo fatto una promessa chiara: aprire le porte a funzionalità AI significative che migliorano davvero la cucina di tutti i giorni. Oggi sono orgoglioso di dimostrare che stiamo mantenendo quella promessa”, afferma Thomas Stoffmehl, portavoce del Consiglio di amministrazione. “Cookidoo® Assistant è una pietra miliare per la cucina moderna: intelligente, intuitivo e sviluppato per rendere la cucina ancora più facile, divertente e stimolante. Siamo i primi nel nostro settore a offrire una funzionalità di intelligenza artificiale totalmente integrata e il mio sincero ringraziamento va ai nostri team di sviluppo per aver trasformato questa visione in realtà”.
