Forza Italia: Luca Girasole si dimette da coordinatore cittadino
Luca Girasole si è dimesso da coordinatore cittadino di Forza Italia
comuni, POLITICA & ECONOMIA
di Alessandro Bianchet  
il 23/12/2025

Forza Italia: Luca Girasole si dimette da coordinatore cittadino

L'ex assessore comunale passa la mano alla guida del coordinamento aostano; al suo posto Katia Guidi

Luca Girasole si dimette da coordinatore cittadino di Forza Italia, al suo posto, fino al congresso che dovrebbe essere convocato nel 2026, Katia Guidi.

Forza Italia: le dimissioni di Girasole

Le dimissioni di Luca Girasole sono affidate a un post sui social, nel quale l’ex consigliere comunale annuncia di «lasciare il ruolo di Coordinatore cittadino di Forza Italia, presa lo scorso ottobre 2025».

La decisione è arrivata «con profonda serenità nell’ultimo periodo e dettata, in via prioritaria, dal desiderio di dedicare maggiore spazio alla mia vita personale e agli impegni professionali».

L’ormai ex coordinatore si dichiara «orgoglioso del grande lavoro svolto», tradotto nel risultato elettorale, che ha visto Forza Italia terzo partito della città «e come la prima forza della “coalizione di centrodestra”, grazie ad un risultato elettorale significativo che ha raggiunto il 12,46% dei voti».

Questo, secondo Girasole, testimonia «l’importante lavoro svolto sul territorio in questi ultimi anni, la rinnovata fiducia dei cittadini aostani e la dedizione incessante di tanti amici, militanti, candidati e simpatizzanti che hanno creduto nel nostro progetto politico».

L’ex assessore comunale lascia dunque «un coordinamento cittadino in ottima salute e con solide basi, augurando a chi mi succederà di poter raggiungere risultati ancor più ambiziosi».

Infine, un lungo ringraziamento a chi ha condiviso il cammino, ma anche una frecciatina.

«Ringrazio di cuore tutti coloro che mi hanno affiancato lungo questo cammino, in special modo chi lo ha fatto con lealtà e sincerità perché, anche in Politica come nella vita di tutti i giorni, a fare la vera differenza sono sempre le azioni concrete, e mai le (ahimé sempre presenti) parole al vento. Ed io da sempre, quando prometto una cosa, sono abituato a mantenerla».

A margine, un ragionamento sul futuro.

«Le dimissioni sono solo dal ruolo di coordinatore cittadino – specifica Girasole -. La mia tessera, come tutte, scade il 31 dicembre, poi ci sarà fino a fine marzo 2026 per rinnovarla; c’è tempo di fare tutte le riflessioni del caso».

(al.bi.)