Sci alpino: Federica Brignone si allena in gigante nella sua Courmayeur
Feste di intenso lavoro per la Tigre delle nevi, tornata ad allenarsi tra le porte larghe a otto mesi dal terribile incidente ai Campionati Italiani Assoluti
Federica Brignone si allena in gigante nella sua Courmayeur.
Feste di intenso lavoro per la Tigre delle nevi.
La fuoriclasse valdostana è tornata ad allenarsi tra le porte larghe a otto mesi dal terribile incidente ai Campionati Italiani Assoluti.
La settimana di Federica era cominciata al Quirinale per la consegna della bandiera da sventolare alla cerimonia di apertura della Olimpiadi di Milano Cortina.
Federica Brignone si allena in gigante a Courmayeur
Periodo festivo di intenso lavoro per Federica Brignone.
La campionessa di Courmayeur si sta allenando sulle nevi di casa.
L’oro mondiale in gigante, conclusi gli impegni romani di inizio settimana, è tornata in Valle d’Aosta per riprendere la preparazione in vista del rientro in gara.
La campionessa rossonera, questa mattina, si è allenata sulla pista 11 Aretù, solitamente riservata agli allenamenti di slalom e gigante delle squadre agonistiche e spesso utilizzata per le gare.
Brignone sta compiendo l’ennesimo capolavoro della sua leggendaria carriera.
Federica è infatti tornata a spingere a poco più di otto mesi dal terribile incidente di inizio aprile in Val di Fassa.
Un mese fa c’era stato il primo rientro soft a Cervinia.
Inizio di settimana romano per Federica Brignone
La settimana di Natale di Federica Brignone è iniziata nella capitale.
La Tigre, lunedì mattina, ha partecipato al Quirinale alla cerimonia di consegna della bandiera da sventolare alla cerimonio di apertura delle Olimpiadi.
Brignone sarà presente all’evento di Cortina insieme a Amos Mosaner.
A Milano, invece, i portabandiera saranno Federico Pellegrino e Arianna Fontana.
Nel pomeriggio, poi, Fede ha giurato da Maresciallo dei Carabinieri, grado conferitole alla fine della passata stagione per meriti sportivi.
Il Luogotenente Davide Carrara e il Colonnello Andrea Desideri con Dominik Paris, Federica Brignone, Florian Schieder e Luca Spechenhauser
Federica Brignone: «Sono la portabandiera di tutti quelli che lottano»
«Portare la bandiera alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi è motivo di grande orgoglio – ha dichiarato Fede -. Sono felice che il presidente del Coni Luciano Buonfiglio abbia deciso di scegliermi, penso di aver meritato questo riconoscimento per i risultati in quindici anni di carriera, per la mia storia da atleta, per la persona che sono e per i valori che rappresento. A un mese e mezzo dai Giochi speravo di essere in un altro stato di forma e con delle gare vere all’attivo. Sto facendo il massimo per tornare ad allenarmi seriamente sugli sci per poi riprendere il prima possibile a gareggiare».
(d.p.)

