Projet Femme donne di frontiera:  Claudia Piccioni e Manuela Ceretta si raccontano su RaiVdA
La rettrice dell'Università della Valle d'Aosta Manuela Ceretta
Società
di Danila Chenal  
il 29/12/2025

Projet Femme donne di frontiera: Claudia Piccioni e Manuela Ceretta si raccontano su RaiVdA

Il primo episodio sarà trasmesso il 2 gennaio 2026 alle 20 con protagonista la medica di medicina generale Piccioni e il secondo il 9 gennaio sempre alle 20 con protagonista la rettrice dell'Univda Ceretta.

Projet Femme donne di frontiera:  Claudia Piccioni e Manuela Ceretta si raccontano su RaiVdA.

Il primo episodio sarà trasmesso il 2 gennaio 2026 alle 20 con protagonista la medica di medicina generale Claudia Piccioni e il secondo il 9 gennaio sempre alle 20 con protagonista la rettrice dell’Univda Manuela Ceretta.

Lo rende noto la Consigliera di parità Katya Foletto che, in collaborazione con Daniele Mantione, ha lanciato il progetto con lo scopo di valorizzare le figure femminili nei luoghi montani, in particolar modo donne che si sono distinte per l’azione, sociale, culturale ed economica nel contesto valdostano.

L’iniziativa

L’iniziativa vuole fare conoscere la storia e l’esperienza di donne occupate in diverse professioni sul territorio locale, concentrandosi sul valorizzare l’importanza della loro presenza su un territorio montano, naturalmente caratterizzato da luoghi lontani isolati o difficili da raggiungere e raccontare come queste donne abbiano deciso di intraprendere la loro carriera nonostante le difficoltà da superare.

(re.aostanews.it)