Biathlon: la Norvegia vince la staffetta maschile di Oberhof, Italia ai piedi del podio
Gli azzurri chiudono al quarto posto con una bella rimonta nella terza e quarta frazione
La Norvegia vince la staffetta maschile di Oberhof. L’Italia chiude ai piedi del podio, con una bella rimonta nel finale. Questi, in estrema sintesi, i risultati
La Norvegia vince la staffetta maschile
Spettacolare prova a squadre maschile, che si è risolta nell’ultimo giro.
La vittoria è andata alla Norvegia (Isak Frey, Johannes Dale-Skjevdal, Martin Uldal e Vetle Sjaastad Christiansen; 1h20’29″1; 2+7).
Piazza d’onore alla Francia (Fabien Claude, Emilien Jacquelin, Quentin Fillon Maillet, Eric Perrot; +2″6; 2+9).
Sul terzo gradino del podio si è accomodata la Svezia (Jesper Nelin, Malte Stefansson, Martin Ponsiluoma, Sebastian Samuelsson; +3″8; 0+12).
Italia ai piedi del podio
Patrick Braunhofer, al lancio, ha cambiato in 11ª piazza.
In seconda frazione, Didier Bionaz è incappato nel giro di penalità dopo il tiro in piedi. L’alpino valdostano, si è difeso con un buon passo sugli sci e ha ceduto il testimone a Lukas Hofer in 15ª posizione.
Il carabiniere di Brunico ha sfoderato una prestazione solida, riportando l’Italia in quinta posizione.
Nel finale, Tommaso Giacomel, leader della classifica generale di Coppa del Mondo, ha completato l’opera, arrivando a mettere nel mirino il podio nell’ultimo giro. L’Italia ha chiuso quarta in volata a 4″8 dalla vetta (1+9).
Carrara sprofonda nell’inseguimento femminile
Giornata difficile per Michela Carrara, impegnata nell’inseguimento femminile. La 28enne alpina di La Salle, partita 14ª, ha mancato 8 bersagli, chiudendo al 45° posto a 4’26″6 (3 2 1 2) da Elvira Oeberg (31’38″5; 0 1 0 0).
(t.p.)

