Fisar: il 17 gennaio a Roccella Jonica cena degustazione “DiVino”
Milano, 11 gen. (askanews) – Sabato 17 gennaio, alle 20.30, all’Hotel Parco dei Principi di Roccella Jonica (Reggio Calabria) la Delegazione di Reggio Calabria di Fisar propone “DiVino”, una serata con cena degustazione dedicata alle eccellenze enologiche della provincia. L’iniziativa, presentata come primo incontro di un percorso di appuntamenti, mette al centro i vini delle Denominazioni Doc del territorio reggino.
A condurre la serata è Cristina Raffaele, sommelier e wine lover proveniente dalla delegazione Fisar di Cosenza. Tra gli ospiti annunciati c’è Maurizio Pandolfi di Sensi in movimento, che interviene per condividere la propria esperienza nel settore e accompagnare il racconto dei vini in degustazione.
“DiVino, sottotitolato ‘ogni sorso è un’emozione’, sarà l’occasione per degustare una selezione di vini provenienti dai due Consorzi rappresentanti le Doc reggine, Bivongi e Greco di Bianco, ognuno con le proprie caratteristiche uniche e distintive, che saranno accompagnati da un menu realizzato ad hoc dallo chef della struttura Domenico Pasqualino”, ha precisato Giovanni Galasso, referente Fisar provinciale.
Nel programma è previsto anche l’intervento del docente sommelier Fisar Gaetano Prosperini, guida e responsabile di zona della delegazione reggina, assieme alla presenza di altri esponenti del mondo del vino, fisariani e non, invitati a partecipare alla serata.
“La serata prevede diverse sorprese, e sarà un viaggio sensoriale tra i sapori e i profumi di una terra ricca di tradizione vinicola. Non si può mancare a questa esperienza in cui cultura, convivialità e gusto si fonderanno in un’unica straordinaria serata”, ha concluso Galasso.

