Aeroporti, Enac e SAC firmano contratto di programma per scalo Catania
Roma, 15 gen. (askanews) – L’Ente Nazionale Aviazione Civile e la SAC, società di gestione dell’aeroporto di Catania Fontanarossa, hanno firmato il contratto di programma valido per il periodo regolatorio 2024- 2027.
Il presidente Enac Pierluigi Di Palma, si legge in una nota, “ha espresso grande soddisfazione per il risultato conseguito, ribadendo l’utilità dello strumento contrattuale che regola la pianificazione sostenibile degli investimenti infrastrutturali, in modo che garantiscano all’utenza l’implementazione dei livelli di sicurezza, l’efficientamento energetico e l’adeguamento delle opere realizzate negli scali italiani agli standard prestazionali europei”.
Il contratto, firmato dal direttore denerale Enac, Alexander D’Orsogna, e dall’amministratore delegato SAC, Nico Torrisi, ricorda l’Ente. è il decimo (primo del 2026) in ordine di tempo dall’adozione ufficiale dello schema-tipo decretata, con delibera ENAC n. 12 del 28 marzo 2022, dal Consiglio di Amministrazione Enac e successivamente rimodulato con interventi emendativi disposti dallo stesso organo consiliare in data 21 settembre 2023 (Delibera 27/2023 e ss.). (Segue)
