Moto, Harley-Davidson presenta nuovi modelli
Roma, 15 gen. (askanews) – Harley-Davidson ha presentato oggi 13 nuovi modelli che entrano a far parte della gamma motociclistica 2026 e ha lanciato sul proprio canale YouTube il video di presentazione dei nuovi prodotti “Model Year 2026 Reveal – Chapter Two – January 14th”.
Tra le novità figurano le Street Glide Limited e Road Glide Limited, che segnano un’evoluzione profonda della piattaforma Harley-Davidson Grand American Touring. Le nuove Street Glide 3 Limited e Road Glide 3 portano la guida a tre ruote a un livello superiore in termini di stile, prestazioni e comfort. La Pan America 1250 Limited debutta come nuova Adventure Touring pensata per l’esplorazione, già equipaggiata per affrontare lunghi viaggi e percorsi impegnativi. Tre modelli della Enthusiast Collection – Liberty Edition celebrano, con verniciature e grafiche dedicate, il 250° anniversario della fondazione degli Stati Uniti d’America. A completare la gamma Harley-Davidson 2026, la collezione di motociclette Custom Vehicle Operation (CVO) a produzione limitata.
Le Street Glide Limited e Road Glide Limited sono progettate per i motociclisti che privilegiano lusso, prestazioni e comfort sulle lunghe percorrenze, sia per il pilota sia per il passeggero. I nuovi modelli integrano tutti gli ultimi aggiornamenti tecnici e di design della piattaforma Grand American Touring, abbinati alle prestazioni evolute del nuovo motore Milwaukee-Eight 117 VVT.
Su Street Glide 3 Limited e Road Glide 3 il design Trike Harley-Davidson di seconda generazione introduce una sospensione posteriore completamente nuova, che migliora sensibilmente il confort di marcia per pilota e passeggero abbinata alle prestazioni brillanti del nuovo motore Milwaukee-Eight 117 VVT.
Cinque modelli Custom Vehicle Operation sono motociclette super-premium a produzione limitata.
La nuova Pan America 1250 Limited è equipaggiato di serie con una selezione completa degli accessori più richiesti, installati in fabbrica per migliorarne la versatilità e la capacità di affrontare percorsi off-road.
Mentre gli Stati Uniti d’America celebrano 250 anni di libertà, i modelli speciali Enthusiast Collection – Liberty Edition rendono omaggio allo spirito di esplorazione e indipendenza che ha ispirato generazioni di viaggiatori. La Enthusiast Collection – Liberty Edition comprende tre modelli Harley-Davidson: Street Glide, Street Glide 3 Limited e Heritage Classic. Tutti presentano il colore esclusivo Midnight Ember, un nero metallizzato profondo dedicato alla Liberty Edition.
