Grande distribuzione: Newprinces acquista Carrefour Italia, incontro sindacale per i 300 lavoratori del gruppo in Valle
ATTUALITA', Lavoro
di Cinzia Timpano  
il 20/01/2026

Grande distribuzione: Newprinces acquista Carrefour Italia, incontro sindacale per i 300 lavoratori del gruppo in Valle

L'incontro si terrà giovedì 29 gennaio; trattative per il contratto integrativo anche per i lavoratori di Lidl Italia e della Cidac

Grande distribuzione: Newprinces acquista Carrefour Italia, incontro sindacale per i 300 lavoratori del gruppo in Valle.

Newprinces acquista Carrefour Italia

Con l’acquisto delle aziende di Carrefour Italia e circa 11 mila dipendenti, Newprinces diventa il primo gruppo alimentare italiano.

La preoccupazione della Uil

Uil chiede la salvaguardia del perimetro occupazionale e chiede «informazioni sul piano di sviluppo commerciale, le prospettive della sede centrale e quelle della rete di vendita, il il modello degli ipermercati, le prospettive delle sedi logistiche, quelle della rete franchising, il panorama contrattuale» scrive Uil in una nota.

L’incontro giovedì 29 gennaio

Uil ha chiesto e ottenuto un incontro tra Carrefour, New Princes e organizzazioni sindacali accordato per giovedì 29 gennaio.

Contratto integrativo per i lavoratori di Lidl Italia

Il confronto per il rinnovo del contratto integrativo che riguarda i lavoratori di Lidl Italia è in programma giovedì 20 febbraio.

Dopo l’incontro dei giorni scorsi, la trattativa è soddisfacente.

È stato concordato un importo di 650 euro annui, con 500 euro in buoni spesa e 150 lordi di aumento in busta paga.

Contratto integrativo per i lavoratori di Gros Cidac

Trattative per il contratto integrativo dei lavoratori anche in casa Gros Cidac.

Le parti si sono incontrate nel mese di dicembre per intavolare le trattative e proseguiranno con l’obiettivo «di dotare i lavoratori e le lavoratrici di uno strumento indispensabile qual è il contratto integrativo aziendale» come riporta la nota della Uil.

(re.aostanews.it)

Boom di candidature alle Pépinières: 50 startup da tutta Italia guardano alla Valle d’Aosta
Chiusa l’ultima call di insediamento delle Pépinières d’Entreprises: mai così tante candidature; dopo la selezione, 20 startup e PMI innovative sono pronte ad arrivare negli incubatori di Aosta e Pont-Saint-Martin
di Erika David 
il 20/01/2026
Chiusa l’ultima call di insediamento delle Pépinières d’Entreprises: mai così tante candidature; dopo la selezione, 20 startup e PMI innovative sono p...