Lavoro: il Centro per l’impiego di Aosta torna in piazza della Repubblica
Dal 26 gennaio il Cpi torna nella sede originaria, lasciando gli uffici di via Colonnello Alessi
Il Centro per l’impiego di Aosta torna in piazza della Repubblica
Si sono conclusi i lavori di adeguamento strumentale e infrastrutturale che interessavano la sede al piano terra del palazzo dell’Assessorato allo Sviluppo economico, Formazione e Lavoro, Trasporti e Mobilità sostenibile.
A partire da lunedì 26 gennaio il Centro per l’impiego riaprirà nella sede di Piazza della Repubblica con orario dalle 9 alle 13 dal lunedì al venerdì.
I lavori
L’intervento di adeguamento aveva interessato gli spazi interni della struttura ed era stato finanziato nell’ambito del Pnrr, all’interno del programma di potenziamento dei Centri per l’impiego.
Per via dei lavori, la sede era stata temporaneamente spostata in via Colonnello Alessi all’inizio del mese di gennaio 2025.
La soddisfazione dell’assessore Bertschy
A esprimere soddisfazione per il via libera della nuova sede è l’assessore allo Sviluppo economico, Formazione e Lavoro, Trasporti e Mobilità sostenibile Luigi Bertschy, che attraverso una nota fa sapere: «La nuova sede si presenta oggi come un luogo rinnovato, funzionale e accogliente, accessibile e progettato per garantire maggiore comfort e riservatezza, grazie ad ambienti idonei allo svolgimento di colloqui individuali con gli operatori del Cpi. Un cambiamento che punta a migliorare la qualità dei servizi offerti e a rafforzare il rapporto di prossimità tra l’amministrazione, i cittadini e il tessuto produttivo locale. L’ampliamento e la riqualificazione degli spazi si inseriscono in un più ampio percorso di rafforzamento dei servizi pubblici per il lavoro».
(f.v.)

