Aostano trovato morto a Bologna: dopo 8 mesi, scarcerata Lorenza Scarpante
La donna ha sempre negato ogni addebito
Aostano trovato morto a Bologna: dopo 8 mesi, scarcerata Lorenza Scarpante.
Lorenza Scarpante e Giuseppe Marra
È stata scarcerata Lorenza Scarpante, 56 anni, l’aostana arrestata a fine maggio con l’accusa di aver ucciso il marito Giuseppe Marra.
Poco più di un mese fa – era inizio dicembre – la prima sezione penale della Suprema Corte aveva respinto il ricorso dell’avvocata Chiara Rizzo che impugnava l’ordinanza del tribunale del riesame.
A fine giugno, la donna aveva chiesto di trascorrere i domiciliari ad Aosta, al domicilio della madre, in attesa della conclusione delle indagini.
Il Riesame aveva però respinto la richiesta, ritenendo concreto il pericolo di fuga.
I fatti del 27 maggio 2025
La coppia, molto conosciuta in Valle, aveva vissuto ad Aosta fino al 2017.
A Bologna, l’ex tecnico informativo aveva aperto un negozio di cannabis light che gestiva con la moglie.
Giuseppe Marra era stato ritrovato senza vita nell’abitazione dove viveva con la moglie, in via Zanolini, il 27 maggio scorso.
Secondo la ricostruzione dei carabinieri, i due avevano consumato sostanze alcool e stupefacenti e lei lo avrebbe poi colpito a morte.
Tra le ipotesi degli inquirenti, quella secondo la quale Scarpante avrebbe fatto sbattere la testa al marito quando era già a terra, forse colto da un malore.
Durante l’interrogatorio davanti al pubblico ministero, Lorenza Scarpante aveva respinto le accuse.
La donna aveva affermato di essere andata a dormire e di aver rinvenuto il cadavere del marito al risveglio, quando era corsa in strada a chiedere aiuto.
(re.aostanews.it)

