Domani premiazione Coltiviamo agricoltura sociale di Confagri
Roma, 26 gen. (askanews) – Nel 2025 il bando “Coltiviamo Agricoltura Sociale”, promosso da Confagricoltura, Senior – L’età della Saggezza Onlus e Reale Foundation, in collaborazione con Rete delle Fattorie Sociali, ha raggiunto un traguardo importante: dieci anni di impegno, innovazione e crescita. Un percorso iniziato nel 2015 che ha contribuito in modo concreto a diffondere modelli agricoli inclusivi, capaci di generare valore sociale, economico e territoriale. Il bando rappresenta oggi un punto di riferimento nazionale per la valorizzazione delle esperienze di agricoltura sociale.
La cerimonia di premiazione si terrà domani, martedì 27 gennaio alle 10.30 a Roma, Palazzo della Valle, sede di Confagricoltura.
Dopo i saluti di Roberto Caponi, direttore generale di Confagricoltura, interverranno Angelo Santori, presidente Senior-l’Età della saggezza Onlus; Luca Rossin, team leader Reale Foundation; interverranno: Antonio Romeo, dirigente Innovazione e Digitale Unioncamere; Marco Berardo Di Stefano, presidente Rete delle Fattorie Sociali; Andrea De Dominicis, docente Dipartimento Scienze umane LUMSA; Alberto Statti, componente della Giunta nazionale di Confagricoltura. Interverrà anche il sottosegretario di Stato al ministero dell’Agricoltura, Patrizio Giacomo La Pietra.
