Fastweb+Vodafone: Ferraris entra nel cda come vicepresidente esecutivo
Milano, 26 gen. (askanews) – L’ex AD di Terna e Fs, Luigi Ferraris, entra a far parte del cda di Fastweb+Vodafone con il ruolo di vicepresidente esecutivo.
Ferraris, sottolinea una nota del gruppo, “porta in Fastweb+Vodafone un profilo di altissimo livello e una consolidata esperienza maturata nell’ambito di grandi realtà industriali e infrastrutturali. Oltre ad aver ricoperto ruoli di rilievo in Enel e Poste Italiane, Ferraris è stato AD di Terna e del gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, contribuendo in modo determinante allo sviluppo e alla trasformazione di infrastrutture strategiche per il Paese”. Ferraris è stato anche amministratore delegato di FiberCop da luglio 2024 a gennaio 2025.
“L’ingresso di Luigi Ferraris nel nostro cda ben riflette il nuovo posizionamento e il peso industriale dell’azienda a seguito dell’incorporazione di Vodafone Italia, in una fase di profonda evoluzione del settore delle telecomunicazioni e dell’Ict – ha commentato Walter Renna, AD di Fastweb+Vodafone -. Una nomina che conferma la volontà di Fastweb+Vodafone di dotarsi di una governance all’altezza delle sfide industriali, tecnologiche e strategiche che attendono l’azienda nel nuovo perimetro”.
“Sono onorato di entrare a far parte di questo gruppo che si distingue per serietà e affidabilità – ha dichiarato Ferraris -. In un contesto sfidante e in continua evoluzione, sarò lieto di mettere a disposizione l’esperienza maturata nella gestione di infrastrutture e sistemi complessi per affrontare insieme le sfide tecnologiche e industriali che ci attendono.”
