Golf, DP World Tour estende il matrimonio con Rolex
Roma, 26 gen. (askanews) – Il DP World Tour e Rolex hanno annunciato oggi un’estensione a lungo termine della loro consolidata partnership. La casa dell’alta orologeria svizzera è ‘Cronometrista Ufficiale’ del Tour dal 1997. In questo periodo, Rolex ha supportato l’espansione del Tour dalle sue origini europee fino a diventare il Tour mondiale del golf, organizzando tornei in 25 paesi diversi ogni stagione. La partnership vedrà Rolex continuare a ricoprire il ruolo di Cronometrista Ufficiale del DP World Tour e Title Partner delle Rolex Series.
Lanciate per la prima volta nel 2017 in concomitanza con il 20° anniversario della partnership, le Rolex Series sono la categoria di eventi premium del DP World Tour e comprendono cinque tornei nel 2026, ospitati in campi da golf di livello mondiale con un montepremi minimo di 9 milioni di dollari.
Il primo torneo Rolex Series della stagione 2026, l’Hero Dubai Desert Classic, si è concluso ieri all’Emirates Golf Club. I restanti quattro eventi Rolex Series del 2026 sono il Genesis Scottish Open (9-12 luglio), il BMW PGA Championship (17-20 settembre) e due eventi di playoff: l’Abu Dhabi Championship (5-8 novembre) e il DP World Tour Championship (12-15 novembre), dove verrà incoronato il campione della Race to Dubai 2026.
Rolex vanta una lunga tradizione nel sostenere lo sviluppo dei talenti emergenti nel golf e, in base a questo accordo, continuerà anche a essere cronometrista ufficiale dell’HotelPlanner Tour.
“Rolex è lieta di rafforzare il suo sostegno al DP World Tour, consolidando il nostro profondo impegno nel golf da quasi 60 anni e con il Tour da quasi tre decenni. Il Tour rappresenta il meglio del golf mondiale, riunendo i migliori giocatori in luoghi iconici, e le Rolex Series continuano a premiare l’eccellenza ai massimi livelli. Non vediamo l’ora di assistere a ulteriori competizioni di livello mondiale e a momenti decisivi nel nostro percorso insieme nel 2026 e oltre”, ha dichiarato Arnaud Boetsch, Direttore Comunicazione e Immagine Rolex.
“L’impegno di Rolex nel golf è senza pari”, ha affermato Guy Kinnings, Amministratore Delegato del DP World Tour. “Sono campioni di golf dal 1967 e negli ultimi tre decenni Rolex è stata parte integrante dell’evoluzione del DP World Tour come Tour mondiale del golf con un’impronta internazionale senza pari. Insieme, continueremo a migliorare i tornei, ispirare i giocatori e portare il mix di storia, integrità ed euforia del golf agli appassionati di tutto il mondo”, ha aggiunto. (Credit Getty Images)
