Saint-Vincent: al Billia 7 appuntamenti con We Want Jazz 2026
CULTURA & SPETTACOLI
di Luca Mercanti  
il 26/01/2026

Saint-Vincent: al Billia 7 appuntamenti con We Want Jazz 2026

La terza edizione della rassegna musicale sarà aperta venerdì 20 febbraio alle 21 dal Fabrizio Bosso Quartet. Ingresso libero.

Al Grand Hotel Billia di Saint-Vincent torna We Want Jazz. Saranno 7 gli appuntamenti da febbraio a ottobre, a ingresso gratuito, ospitati nella sala Gran Paradiso.

La rassegna 2026 sarà aperta venerdì 21 febbraio alle 21 dal trombettista Fabrizio Bosso e il suo quartet.

L’edizione 2026 avrà una pausa nei mesi estivi di luglio e agosto. “Una rassegna che cresce, si consolida e guarda lontano, ormai riconoscibile e attesa, capace di entrare stabilmente nelle abitudini di un pubblico attento, curioso e trasversale per età e provenienza, una rassegna la cui linea artistica si fonda infatti su una programmazione ad ampio raggio, dalle espressioni più radicate nella storia del jazz afroamericano fino alle esperienze più attuali, contaminate, aperte alla scrittura, all’elettronica, alla musica colta del Novecento e ad altri linguaggi”, sottolinea la Casa da gioco di Saint-Vincent.

Il concerto inaugurale

Fabrizio Bosso è una figura centrale del jazz italiano ed europeo, trombettista di straordinaria personalità, riconosciuto per il suo suono inconfondibile, la forza espressiva e una visione musicale ampia e rigorosa allo stesso tempo. 

Per prenotare il posto in sala https://wwj26-fabrizio-bosso-quartet.eventbrite.it 

Gli altri concerti (tutti alle 18)

  • 4 marzo: Jerry Weldon Feat. Elio Coppola Trio;
  • 9 aprile: Quattro Tempi;
  • 7 maggio: Andrea Molinari Awakening Feat. Ben Val Gender;
  • 5 giugno: Anais Drago “Revelé”;
  • 10 settembre: Pramotton, Cisaro, Amato, Peretti 4Et;
  • 29 ottobre: “Frubers in the sky”, Silvia Carbotti 4Et.

Info e prenotazioni

Per ulteriori informazioni e per i link di prenotazioni clicca qui.

 

 

Sicurezza alimentare: gli agricoltori si mobilitano, in 6 mila a Torino
Dalla carne congelata con ormoni al riso coltivato con pesticidi vietati: è urgente potenziare i controlli su tutti i prodotti alimentari importati da Paesi extra Ue e garantire piena trasparenza al consumatore attraverso l’etichettatura obbligatoria dell’origine a livello europeo
il 26/01/2026
Dalla carne congelata con ormoni al riso coltivato con pesticidi vietati: è urgente potenziare i controlli su tutti i prodotti alimentari importati da...