Sci, Coppa del mondo: Federica Brignone in pista a Crans-Montana
La Tigre di La Salle in gara in discesa e superG venerdì 30 e sabato 31 gennaio
Dopo lo straordinario ritorno in gara nel Gigante di Plan de Corones (6° posto), 292 giorni dopo il gravissimo infortunio al ginocchio sinistro, Federica Brignone torna in pista anche in velocità per completare la marcia di avvicinamento a Milano Cortina.
La Tigre di La Salle sarà in gara a Crans-Montana, dove venerdì 30 gennaio è in programma una discesa libera e il giorno dopo un superG, ultime gare prima dei Giochi di Milano-Cortina.
Otto convocate
Con Federica Brignone sono state convocate: Elena Curtoni, Nadia Delago, Nicol Delago, Sofia Goggia, Roberta Melesi, Laura Pirovano e Asja Zenere.
Crans-Montana terra di conquista
Nella cittadina del Canton Vallese, recentemente salita tristemente alle cronace per la tragedia del rogo de La Constellation, gli azzurri hanno vinto tanto in passato. La più vincente è Federica Brignone: 4 successi in combinata ed è complessivamente salita sul podio in 9volte. Sofia Goggia ha vinto la discesa nel 2023, due volte nel 2021 e nel 2019 ed è stata terza nel 2022, mentre Marta Bassino ha preceduto tutte in discesa nel 2024 e Elena Curtoni fu seconda in superG nel 2017 e terza in discesa nel 2021.
Crans-Montana sarà sede dei Mondiali 2027.
(re.aostanews.it)
