La Pietra inaugura lo spazio espositivo di Copagri a Fieragricola
Roma, 4 feb. (askanews) – “Non ci stancheremo mai di ribadire che innovazione e sostenibilità sono due facce della stessa medaglia, due ambiti di intervento che, seppur diversi, devono necessariamente andare di pari passo”. Così il presidente della Copagri Tommaso Battista in occasione del taglio del nastro dello spazio espositivo della Confederazione a Fieragricola, svoltosi alla presenza del sottosegretario all’agricoltura Patrizio La Pietra, del vicepresidente del Senato Gian Marco Centinaio e degli assessori regionali all’agricoltura Dario Bond e ai trasporti Diego Ruzza.
“Parlare di sostenibilità significa anche promuovere l’innovazione, lavorando affinché il trasferimento tecnologico vada a beneficio di un numero sempre maggiore di produttori agricoli, con un occhio attento alla riduzione dell’impronta ecologica e dell’uso dei fitofarmaci e senza dimenticare, ovviamente, il versante economico e quello ambientale”, ha rimarcato il presidente, che è inoltre intervenuto alla cerimonia inaugurale della 117esima Edizione della Rassegna veronese.
“Non si può parlare di sostenibilità ambientale senza fare in modo che questa vada di pari passo con la sostenibilità economica”, ha continuato Battista, spiegando che “proprio innovazione e sostenibilità sono i due assi portanti della partecipazione della Copagri a Fieragricola”.
Lo spazio espositivo della Confederazione, infatti, situato nel padiglione 3 stand C4 e visitato da numerosi rappresentanti delle istituzioni, fra cui il presidente della Regione Veneto Alberto Stefani e il sindaco di Verona Damiano Tommasi, ospita un ricco calendario di iniziative dedicate ad analizzare le innumerevoli ricadute dell’innovazione applicata al Primario.
