Maestri di sci: il 9 e l’11 febbraio il corso propedeutico di sci di fondo per le selezioni del 2027
Si terrà a Cogne e avrà l'obiettivo di preparare gli aspiranti maestri alle selezioni del 23° corso regionale
Maestri di sci: il 9 e 11 febbraio il corso propedeutico di sci di fondo per le selezioni del 2027
L’Associazione Valdostana Maestri di Sci lancia un corso dedicato a coloro che il prossimo anno vorranno sostenere la selezione per diventare maestri di sci di fondo.
L’obiettivo è fornire agli aspiranti maestri una base di concetti e conoscenze pratiche che saranno poi utili per gli esami della selezione maestri del 23° corso regionale di fondo, in programma per i primi mesi del 2027.
Il programma
Il corso si svolgerà a Cogne lunedì 9 e mercoledì 11 febbraio 2026 e sarà tenuto da uno o più istruttori nazionali, a seconda del numero di iscritti (minimo 8 per la conferma del corso).
Nella prima giornata ci si concentrerà sulla valutazione della tecnica classica livello oro, mentre la seconda sarà dedicata alla tecnica di pattinaggio e alla discesa livello oro.
Come iscriversi
Il costo di iscrizione al corso propedeutico è di 180 euro a persona e si rivolge ai maggiorenni in possesso della tessera Fisi e del certificato medico per la pratica agonistica dello sci nordico.
Per iscriversi occorre compilare il modulo di adesione disponibile a questo link e inviarlo all’indirizzo info@maestridisci.com entro le ore 17 di giovedì 5 febbraio.
(f.v.)
