Scalp&Hair Studio: aperto lo spazio Head & Shoulders per la cura di cute e capelli degli atleti
AskaNews
di Administrator Marketing  
il 04/02/2026

Scalp&Hair Studio: aperto lo spazio Head & Shoulders per la cura di cute e capelli degli atleti

Roma, 4 feb. – Head & Shoulders, lo shampoo antiforfora n.1 in Italia , annuncia con orgoglio la propria partecipazione ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 in qualità di Shampoo Ufficiale. Un impegno che rafforza la missione del brand: aiutare tutti a sentirsi sicuri di sé e pronti ad affrontare ogni sfida quotidiana – proprio come accade nello sport ai massimi livelli.
In occasione dei Giochi, Head & Shoulders sarà protagonista all’interno del Villaggio Olimpico di Milano, dove prenderà vita lo Scalp & Hair Studio, uno spazio esclusivo ospitato all’interno della P&G Champions Clubhouse, l’area firmata Procter & Gamble dedicata al benessere, alla celebrazione e al relax di atlete e atleti, che potranno usufruire dei servizi beauty offerti, di volta in volta, dai diversi brand P&G, nonché vivere esperienze e attività di intrattenimento, in un ambiente pensato per farli sentire accolti e supportati.

Aperto il 5 e 6 febbraio durante i Giochi Olimpici Invernali, lo Scalp & Hair Studio di Head & Shoulders sarà un vero e proprio spazio dedicato alla cura del cuoio capelluto e dei capelli, al benessere personale e la cura di sè, perché sentirsi al massimo del proprio potenziale inizia da una cute sana e da capelli dall’aspetto sano – soprattutto sotto pressione.

All’interno dello Studio, atlete e atleti potranno infatti vivere un’esperienza completa e personalizzata grazie a: Scalp & Hair Care Lounge – “Wash & Glow” Zone. Sessioni professionali di lavaggio, trattamento e styling con esperti haircare di Head & Shoulders, utilizzando le formulazioni premium del brand: gli atleti potranno rigenerarsi e uscire con un look fresco e una rinnovata sicurezza, ideale prima di ogni sfida o cerimonia.
Scalp Analysis Bar – “Know Your Scalp” Station. Un’area tecnologica per l’analisi professionale del cuoio capelluto grazie a uno scanner digitale e alla consulenza di esperti. Gli atleti scopriranno il proprio tipo di cute e le sue esigenze specifiche e riceveranno consigli personalizzati.
Product Wall – “My H&S Kit”. Uno spazio dedicato alla creazione di un Head & Shoulders Confidence Kit personalizzato, scegliendo tra diverse linee e formulazioni (Classic Clean, Men Ultra, DermaXPro…), in base all’analisi delle “Know Your Scalp” Station o alle preferenze individuali.
Ambient Music & Relaxation Vibes. Un’atmosfera multisensoriale pensata per favorire il relax: playlist rilassanti e fragranze fresche ispirate al mondo Head & Shoulders trasformano lo Studio in un momento di vera “scalp noise cancellation”, per liberare la testa e ritrovare la concentrazione.
Allo Studio sarà inoltre presente il pallavolista, campione del mondo Simone Anzani, che avrà la possibilità di partecipare all’esperienza unica e personalizzata promossa da Head & Shoulders.

«Essere lo Shampoo Ufficiale dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026 è per noi motivo di grande orgoglio», ha dichiarato Valeria Consorte, Vice President Beauty Care P&G Italia. «La missione di Head & Shoulders è semplice e concreta: aiutare le persone a sentirsi a proprio agio con sé stesse, partendo da una cute sana e libera dalla forfora. La forfora non è solo un tema estetico, può diventare un fastidio quotidiano che condiziona gesti, abitudini e sicurezza personale, dal modo in cui ci si veste al modo in cui ci si presenta agli altri. Ridurre questo disagio significa restituire libertà e fiducia: la tranquillità di concentrarsi su ciò che conta, senza pensieri.
Che si tratti di una giornata intensa o di una competizione olimpica, la sicurezza in sé stessi è una leva decisiva per esprimere il proprio potenziale. Con lo Scalp & Hair Studio desideriamo offrire agli atleti non solo prodotti innovativi e ad alte prestazioni, ma anche un momento dedicato alla cura, alla rigenerazione e al benessere, nella consapevolezza che sentirsi al meglio inizia dal benessere della cute e da capelli dall’aspetto sano.».

Un risultato reso possibile dell’avanzata tecnologia di Head & Shoulders, capace di rimuovere fino al 100% della forfora e di offrire, con un uso regolare, una protezione efficace e duratura, agendo sia sulle scaglie visibili sia sulle cause invisibili e prevenendone la ricomparsa. La formula ottimizzata utilizza un sistema di tensioattivi che facilita il rilascio del Piroctone Olamine (PO) – il principio attivo che agisce direttamente sulla Malassezia Globosa, principale responsabile della forfora – insieme a molecole intelligenti che, a contatto con l’acqua, creano una rete invisibile in grado di distribuire e trattenere il PO sul cuoio capelluto e nei pori.
Un approccio scientifico e innovativo che conferma Head & Shoulders come brand all’avanguardia, capace di prendersi cura del cuoio capelluto a 360°, con soluzioni specifiche per diverse esigenze e problematiche.

Consiglio Valle: decaduta, Cristina Machet (UV) fa gli scatoloni, ma il Mouvement ricorre al Consiglio di Stato
L'Union Valdôtaine ha preso la decisione di ricorrere a Palazzo Spada per il secondo grado di giudizio avverso la sentenza del Tar che ha assegnato il terzo seggio ad Andrea Campotaro di Avs a detrimento di Machet
il 04/02/2026
L'Union Valdôtaine ha preso la decisione di ricorrere a Palazzo Spada per il secondo grado di giudizio avverso la sentenza del Tar che ha assegnato il...
Lega VdA: depositata una proposta di legge per la tutela delle forze dell’ordine e non solo
Prevede l'obbligo per la Regione di costituirsi parte civile nei procedimenti per aggressioni ai danni di operatori delle Forze di polizia, delle Forze armate, del Corpo valdostano dei vigili del fuoco, del personale sanitario e sociosanitario, del personale scolastico, del trasporto pubblico locale e dei volontari della Protezione civile
il 04/02/2026
Prevede l'obbligo per la Regione di costituirsi parte civile nei procedimenti per aggressioni ai danni di operatori delle Forze di polizia, delle Forz...