La Thuile, Gone with the wild: i vincitori del contest video e foto
Sono di Giovanni Iguera e Pietro Lorenzo Suglia i migliori video e fotografia
Sono di Giovanni Iguera e Pietro Lorenzo Suglia i migliori video e fotografia del contest video/fotografico Gone with the wild lanciato da La Thuile.
Il contest ha riscosso un buon successo: sono state 68 le fotografie inviate e 18 i video.
“Siamo davvero contenti della risposta ricevuta dalle persone che evidentemente conoscono La Thuile: questa ampia partecipazione dimostra che non si tratta solo di frequentazione, ma proprio di un affetto neiconfronti della località – dichiara Giuseppe Sannazzaro, assessore alla comunicazione –; il bilancio di questa iniziativa è certamente molto positivo.”
Come da regolamento, la giuria composta da 5 persone – un esperto fotografo, un esperto videomaker, un rappresentante del Comune di La Thuile, uno di Funivie Piccolo San Bernardo Spa e un rappresentante del Consorzio degli Operatori turistici, sì è riunita e ha valutato il materiale foto e video dei partecipanti al contest.
Per garantire la massima imparzialità, i contenuti sono stati anonimizzati prima della presa visione da parte della giuria, e sono stati assegnati i punteggi secondo la tabella di valutazione inserita inregolamento. In particolare, le voci principali vertevano su originalità, qualità tecnica, storytelling e aderenza al tema – il lato wild del Monte Bianco.
I vincitori
La fotografia risultata vincente ha un soggetto estivo, ove risultava chiaramente riconoscibile il territorio di La Thuile; inoltre il gioco di luci che separa i vari piani prospettici, evidenziando alcuni punti di interesse all’interno del panorama generale, ha particolarmente colpito la giuria sul piano tecnico e creativo; il premio “migliore fotografia” è stato quindi assegnato a Pietro Lorenzo Suglia.
Per la categoria “miglior video” è risultato vincente Giovanni Iguera, che si è distinto per lo storytelling e il montaggio.
I premi
In palio per il miglior video ci sarà un abbonamento skipass da 15 giorni non consecutivi da utilizzare nella stagione invernale ’25/’26, mentre per la migliore fotografia un buono soggiorno, un buono cena e due skipass giornalieri.
(re.aostanews.it)
