Salvini: staneremo i sabotatori, contrasteremo chi li difende. Evviva le Olimpiadi
Roma, 9 feb. (askanews) – “Faremo di tutto per chiudere i covi di questi criminali, per inseguire e stanare questi delinquenti ovunque si nascondano, per mettere in carcere loro e contrastare chi li difende. Evviva le Olimpiadi, simbolo di un’Italia che costruisce, che emoziona, che non si arrende”. Lo ha scritto sui suoi canali social il vicepremier e ministro dei Trasporti Matteo Salvini, rilanciando la notizia della rivendicazione del sabotaggio all’infrastruttura ferroviaria da parte di presunti anarchici.
Parlando, inoltre, con i giornalisti a Trieste, Salvini ha sottolineato che “quello che abbiamo visto anche in strada a Torino era un’operazione di terrorismo organizzata e pianificata a tavolino, perché quando studi come accerchiare le forze dell’ordine con mazze, bombe carta, martelli e pietre, quello non è qualche disobbediente o qualche infiltrato, è un’azione terroristica premeditata”.
E la manomissione dei cavi della pista da bob a Cortina? “Io con tanti altri stiamo lavorando giorno e notte perché l’Italia faccia bella figura nel mondo. La cerimonia di apertura è stata vista da miliardi di persone, è stata apprezzata dagli atleti. Questa mattina ero al villaggio olimpico di Cortina, ho parlato con gli atleti, anche lì i signori del No non lo volevano: è bellissimo, è sostenibile, la pista di Bob è fantastica. E quindi mentre l’Italia si presenta al mondo con il suo bello, il suo saper fare, la sua abilità e qualcuno invece rema contro, è grave”, è “un brutto clima”.
