Imprese, Camilli: lavorare su processi innovazione tecnologica
Napoli, 11 feb. (askanews) – “Quello su cui dobbiamo lavorare è lavorare sui processi di innovazione tecnologica delle nostre imprese. Cioè le nostre imprese hanno bisogno di innovare e quindi hanno bisogno di risorse per affrontare le transizioni che abbiamo in corso”. A dirlo da Napoli è Angelo Camilli, Vice presidente Confindustria per Credito, Finanza e Fisco, a margine dell’incontro “Insieme per il futuro delle imprese” promosso da Cassa Depositi e Prestiti e Confindustria.
Per Camilli “se lo facciamo saranno sempre più competitive e quindi riusciremo anche ad avere un rapporto bilaterale da questo punto di vista. E poi tutti i temi che devono rendere il nostro Paese più attrattivo di quello che stato finora per gli investimenti da parte anche di imprese straniere”.
“Dobbiamo lavorare per rendere le nostre imprese competitive e il nostro Paese attrattivo. – continua Camilli – Questo è il tema fondamentale perché poi naturalmente il resto sono dinamiche di mercato che non possiamo certamente limitare. Ci sono anche nostre imprese che acquistano all’estero e che vanno all’estero. I processi di internazionalizzazione delle nostre imprese sono sempre più importanti. Il livello di esportazione rimane un livello molto alto. Il nostro è Paese importante da questo punto di vista”.
