Sud, Camilli: in questi anni ha imboccato una strada positiva
Napoli, 11 feb. (askanews) – “Il Mezzogiorno in questi anni ha imboccato una strada positiva, sta crescendo e lo sta facendo più della media anche nazionale, quindi dobbiamo continuare a puntare sulle cose che funzionano. Quello che cerchiamo anche di dire al governo, prendiamo gli strumenti che funzionano, le leve che funzionano, dalla semplificazione agli incentivi che hanno funzionato in questi anni e continuiamo ad insistere su questi”. Così Angelo Camilli, Vice presidente Confindustria per Credito, Finanza e Fisco, a margine dell’incontro “Insieme per il futuro delle imprese” promosso da Cassa Depositi e Prestiti e Confindustria.
“Intanto mi sembra positiva la notizia che sulla legge di bilancio è stata confermata la Zes Unica, – evidenzia Camilli – mi sembra un tema importante perché noi l’abbiamo sempre portato come Confindustria ad esempio di un incentivo che funziona, ma al di là dell’incentivo soprattutto il tema delle semplificazioni amministrative”.
“C’è un processo di autorizzazione e di investimenti molto efficiente e semplificato che ha generato risultati importanti nel Mezzogiorno con 28 miliardi di investimenti e 35 mila posti di lavoro” conclude Camilli.
