Carnevale, Mestre scende in strada con i carri allegorici
Venezia, 14 feb. (askanews) – Mestre si prepara a vivere un pomeriggio di colori, musica ed emozioni in occasione del Carnevale di Venezia 2026 “Olympus – Alle origini del gioco”: lunedì torna l’attesissima sfilata di carri allegorici e figuranti in maschera, che percorrerà le strade di Mestre. La partenza sarà da Via Piave alle ore 15.30, per proseguire lungo via Circonvallazione, Via Einaudi e arrivare, tra coriandoli e maschere, in Via San Rocco alle 16.30.
Saranno 6 carri e circa 1000 figuranti a raccontare storie, sogni e messaggi profondi, accompagnati da un’esplosione di ritmo e spettacolo con le Majorette Jesolo Magicstars, la banda di Tessera, i Giovani anni ’50 Silea con 30 figuranti a piedi che sfilano con “La Primavera tra fiori e coriandoli” e l’energia travolgente della samba brasiliana e delle percussioni di Bloko Intestinhao.
Il carro “Oltre l’apparenza” del gruppo Luna d’Agosto si ispira alle figure di Frankenstein ed Edward Mani di Forbice per raccontare la bellezza nascosta nella diversità e ricordando che dietro ogni maschera può nascondersi un’anima fragile e gentile. “Ralph Spaccatutto” di Aps fuori Giri lancia un messaggio chiaro e potente: essere se stessi come atto di coraggio.
