Valanga a Courmayeur: travolti alcuni sciatori freerider, bilancio provvisorio di un morto e 2 feriti gravi
Il numero di persone travolte dalla massa nevosa è ancora da quantificare
Una valanga si è staccata questa mattina nella zona del canale dei Vesses, a Courmayeur. Alcuni sciatori freerider sono rimasti coinvolti. Il numero esatto è ancora da quantificare. Il bilancio provvisorio è di un morto e due feriti gravi.
Travolti alcuni sciatori freerider
La massa nevosa, di grandi dimensioni, si è staccata in mattinata.
Nella zona erano presenti diversi sciatori freerider.
Sul posto è intervenuto il Soccorso Alpino Valdostano, insieme ai finanzieri del Sagf di Entrèves.
Una persona era già morta quando è stata estratta dalla valanga. Due sono state trasportate all’ospedale Parini di Aosta, in condizioni ritenute gravi.
Al momento, sono al lavoro 15 soccorritori, un medico e due unità cinofile. I tecnici sono al lavoro per escludere che altre persone siano rimaste coinvolte. Due elicotteri sono impiegati per le operazioni.
In val Veny, oggi, domenica 15 febbraio, il rischio valanghe è di 4-forte, secondo il bollettino regionale.
Notizia in aggiornamento
(t.p.)
