Cia al Sana Food, Fini: bio leva strategica di crescita
Roma, 16 feb. (askanews) – Tutto pronto per la nuova edizione del Sana, in programma a BolognaFiere dal 22 al 24 febbraio, tre giorni dedicati al food sotto lo slogan “Fuori casa. Più buono. Più business”. Cia-Agricoltori Italiani sarà presente al Salone al Padiglione 18 con un grande stand istituzionale (C12 – D11) e l’Area Show Cooking e Tasting (C14 – D15).
Una tre giorni di collettiva che mette al centro le tante aziende biologiche associate, in arrivo da tutta Italia, e in particolare da Emilia-Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Molise, Piemonte, Puglia, Sicilia, Toscana, con la mostra-mercato e un calendario fitto di show culinari, degustazioni ed eventi gastronomici.
Il presidente nazionale di Cia, Cristiano Fini, parteciperà all’evento chiave del Sana “Rivoluzione Bio”, lunedì 23 febbraio, alle 10.30 nella Sala Opera del Padiglione 18, alla presenza del sottosegretario del Masaf Luigi D’Eramo, intervenendo alla tavola rotonda “Biologico Made in Italy, politiche e strategie per rafforzare le piccole e medie aziende”. Il presidente di Anabio-Cia, Giuseppe De Noia, interverrà invece alla sessione pomeridiana, alle 14.30, sul tema “Consumi away from home. Quando biologico e cibo locale diventano valore per la ristorazione”.
“Cia è da sempre al fianco del settore bio e il Sana rappresenta un appuntamento strategico per ribadire questo impegno – ha detto il presidente di Cia, Fini- Siamo qui per valorizzare il lavoro quotidiano delle imprese che investono in qualità, sostenibilità e innovazione, rafforzando il legame tra territorio, cibo e salute. Il biologico è una leva strategica di crescita e competitività per l’agricoltura italiana, in particolare per le sue piccole e medie aziende”.
