Saint-Vincent: al Billia torna Spring Blues&Soul Festival
La seconda edizione della rassegna musicale è in programma dal 6 al 15 marzo, in totale 4 concerti
Al Grand Hôtel Billia di Saint-Vincent torna Spring Blues&Soul Festival.
Quattro serate, tutte alle 21, per un appuntamento che raccoglie l’eredità di 15 anni di successo e prestigio del Valle d’Aosta Blues&Soul Festival, che per lungo tempo ha animato le estati valdostane.
Il Festival tornerà con lo stesso team organizzativo della scorsa edizione, con la direzione artistica affidata a Aurora Carrara e il booking management curato da Slang Music, scegliendo questa volta la cornice vivace e promettente della primavera.
Il programma
- Venerdì 6 marzo: Ty Le Blanc. Originaria di El Paso, Texas, Ty Le Blanc è una cantante e autrice americana creola, le cui origini familiari risalgono alla Louisiana. Alle sue radici africane e francesi attribuisce il suo stile soul.
- Sabato 7 marzo: Luke Winslow King&Leghorn Band. Originario di Cadillac, Michigan, ha trascorso la sua carriera come chitarrista, cantante, produttore e autore, realizzando un ricco arazzo sonoro dall’anima soul che fonde delta blues, roots, rock e folk.
- Sabato 14 marzo: Andy J. Forest Band. Il suo concerto racconterà il suo blues: nato a New Orleans e cresciuto in viaggio per il mondo, dove l’incontro con altre tradizioni e sonorità ha arricchito la sua musica di nuovi timbri, ritmi e atmosfere.
- Domenica 15 marzo: Boney Fields Band. Il trombettista Boney Fields, uno degli artisti più influenti della scena musicale internazionale, fa parte di una generazione di musicisti afroamericani nati per domare il palco. Allo Spring Blues & Soul Festival, Boney, proporrà una versione speciale del suo personalissimo mix retro-futuristico di soul e blues-funk squillante.
Biglietti
Ty Le Blanc
Prezzi:
- 10 euro per un singolo concerto;
- 15 euro per due concerti consecutivi;
- 30 euro per l’intero programma di quattro concerti.
I biglietti sono disponibili su https://www.anyticket.it/anyticketprod/Default.aspx?partner=CSNV
Informazioni
Per ulteriori informazioni: https://www.billia.it/blues-soul-spring-festival-2026/
(re.aostanews.it)
