13 sfumature di Rotaski, Bompani nuovo presidente del Rotaract Club Mont-Blanc Vallée d’Aoste
Oltre 130 partecipanti da tutta Italia e da Siviglia tra Aosta e Pila, uniti da amicizia e solidarietà
13 sfumature di Rotaski, Bompani nuovo presidente del Rotaract Club Mont-Blanc Vallée d’Aoste.
Oltre 130 partecipanti da tutta Italia e da Siviglia per unire neve, amicizia e solidarietà.
È il bilancio di 13 Sfumature di Rotaski, l’evento organizzato dal Rotaract Club Mont Blanc – Vallée d’Aoste in collaborazione con altri dodici club Rotaract italiani andato in scena tra Aosta e Pila dal 20 al 22 febbraio.
Un fine settimana che ha trasformato le piste e la cena conviviale in un momento di incontro internazionale, culminato con un importante risultato solidale: oltre mille euro raccolti a sostegno di Brainy ETS, realtà impegnata nella ricerca sui tumori al cervello.
Filippo Bompani nuovo presidente del Club
La cena del sabato è stata anche l’occasione per il passaggio del collare: Filippo Bompani è stato eletto come nuovo presidente del club.
«Sono entusiasta della buona riuscita dell’evento – ha commentato –. Fare rotaract significa costruire legami che ti permettono di organizzare eventi a scopo benefico senza tralasciare i momenti conviviali e questo weekend ne è stata la dimostrazione.
Nel corso della mia presidenza vorrei lavorare per creare un gruppo coeso e realizzare molti progetti con le scuole superiori per coinvolgere nuovi giovani nelle nostre attività di volontariato».
La serata è stata anche l’occasione per rinnovare il gemellaggio con il Rotaract Club Vallo della Lucania – Cilento, siglato lo scorso anno, e per firmare quelli con il Rotaract Vibo Valentia e con il Rotaract Paternò Alto Simento.
«Sono legami che abbiamo costruito nel tempo, organizzando eventi insieme e partecipando ai rispettivi service. È un ottimo modo per uscire dal territorio regionale continuando a fare del bene e creando delle amicizie durature».
Un segnale forte di collaborazione e una conferma della capacità dei giovani di coniugare divertimento e impegno concreto per il territorio e per la ricerca.
(giulia calisti)



