CRONACA
di Danila Chenal  
il 22/02/2026

Valanghe: scialpinista muore sulle pendici della Becca di Nana in Val d’Ayas

Le operazioni di riconoscimento sono affidate al Sagf di Cervinia

Valanghe: scialpinista muore sulle pendici della Becca di Nana in Val d’Ayas.

È terminato da poco l’intervento del Soccorso alpino valdostano sulle pendici della Becca di Nana a quota 3000 metri in Val d’Ayas per il recupero del corpo senza vita di uno scialpinista lombardo travolto da valanga.

L’accaduto

La ricerca è stata avviata in seguito alla segnalazione di mancato rientro da parte della moglie della vittima (di cui non si conoscono ancora le generalità). L’allarme è scattato intorno alle 13.30.

Secondo le prime informazioni, l’uomo, che era uscito per un’escursione in solitaria, aveva lasciato detto dove sarebbe andato. Le ricerche si sono così concentrate sulla zona della Becca di Nana.

Il sorvolo sulla zona dell’escursione ha evidenziato il distacco. A terra hanno operato i tecnici del Soccorso alpino valdostano e del Sagf.

Lo scialpinista è stato individuato rapidamente e recuperato.

Il medico in equipaggio ha constatato il decesso.

La salma è stata portata alla camera mortuaria di Champoluc.

Le operazioni di riconoscimento sono affidate al Sagf di Cervinia.

(re.aostanews.it)

Hockey: Aosta sbanca Caldaro, ora i quarti di finale con Fassa
Bella vittoria esterna dei gialloblu nell'ultimo turno del Master Round di Italian Hockey League. Sabato 28 al via i quarti di finale contro Fassa, che ha superato Feltre all'ultimo respiro
il 22/02/2026
Bella vittoria esterna dei gialloblu nell'ultimo turno del Master Round di Italian Hockey League. Sabato 28 al via i quarti di finale contro Fassa, ch...