Sci: stagione finita per Federica Brignone
La bicampionessa olimpica in superG e Gigante ha deciso di prendersi una pausa
Federica Brignone dice basta e termina la stagione. La bicampionessa olimpica di Milano Cortina in superG e Gigante ha deciso di prendersi una pausa.
“Il mio fisico mi sta presentando il conto”, dichiara la Tigre di La Salle sul sito della Fisi.
Si è così conclusa a Soldeu (15a in discesa e 8a in superG) la breve ma incredibile stagione agonistica di Federica Brignone. Rientrata in pista con risultati incredibili dopo il brutto infortunio del 3 aprile 2025, Fede ha deciso di non prendere parte né alle prossime tappe di Coppa del mondo in programma da venerdì 6 a domenica marzo in Val di Fassa, né ai successivi fine settimana di Are del 14/15 marzo (gigante e slalom) e delle finali in Norvegia dal 21 al 25 marzo.
Brignone: mi concedo una pausa
“Credo di avere chiesto molto al mio corpo nel corso di questi mesi – riflette Brignone -. Dal giorno stesso in cui mi sono infortunata ho dedicato tutta me stessa all’obiettivo di partecipare alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026, ottenendo il doppio risultato di portare la bandiera tricolore e di salire sul podio. Ce l’ho fatta addirittura in due occasioni, salendo oltretutto sul gradino più alto del podio. Ho provato a proseguire la stagione, adesso però il mio fisico mi sta presentando il conto. Quindi approfitto della stagione ormai al capolinea per concedermi una pausa e continuare successivamente al meglio la riabilitazione, che è stata logicamente forzata nel corso di tutto questo tempo per arrivare al miracolo che siamo stati capaci di compiere. Ringrazio tutti coloro che hanno creduto nel sogno olimpico e mi hanno permesso di rimettermi in piedi e partecipare a questa stagione”.
(re.aostanews.it)
