Hockey: Aosta concede il bis, è già sfida a due con Caldaro
L'esultanza dei Gladiators dopo la rete di Totte Moberg
SPORT
di Alessandro Bianchet  
il 27/09/2026

Hockey: Aosta concede il bis, è già sfida a due con Caldaro

I gialloblu superano anche Feltre nel secondo match casalingo e rimangono al comando a braccetto con i Lucci, passati a valanga in casa di Appiano

Seconda vittoria consecutiva per Aosta, che supera Feltre nella seconda giornata di Italian Hockey League e si regala la vetta a braccetto con Caldaro.

Hockey: Aosta concede il bis

Di ritorno al Palaghiaccio di regione Tzamberlet dopo l’esordio vincente con Valdifiemme, i Gladiators partono un po’ contratti, ma grazie a un power play sfruttato magistralmente passano al 14′ con la prima firma di Liubimov.

Nel secondo drittel, però, la grinta di Feltre è subito ripagata con il pareggio di Foltin, sempre in power play.

I Gladiators si scuotono definitivamente e prima rimettono il naso avanti al 24’07” con Mazzocchi, poi al 36’07” si regalano il doppio vantaggio, grazie a una staffilata dalla distanza di Moberg, ben imbeccato da Lysenko, ancora in superiorità numerica.

Nel terzo drittel, Aosta tiene bene sui tentativi di recupero di Feltre e in pieno forcing veneto, al 57’55” chiude definitivamente i conti con empty net gol di Mocellin, bravo a far calare il sipario dopo una bella zingarata in solitaria.

Italian Hockey League: risultati e classifica

I risultati della 2ª giornata: Appiano – Caldaro 1-6, Fassa Falcons – Varese 3-5, Val Pusteria – Pergine 3-4, Valdifiemme – Alleghe 3-2, Aosta – Feltre 4-1.

La classifica: Caldaro e Aosta p.ti 6; Alleghe 4; Fassa, Appiano, Pergine e Varese 3; Valdifiemme 2; Val Pusteria, Feltre e Valpellice 0.

La fotogallery a cura di Roger Berthod

 

(al.bi.)

Aosta a cresta alta: circa un migliaio in corteo per il Pride 2026
Aosta a cresta alta: circa un migliaio in corteo per il Pride 2026
Dall'Arco d'Augusto all'Università della Valle d'Aosta, la parata chiude la Pride Week con due carri, le Karma B come Reine e lo sguardo già rivolto all'EuroPride Torino 2027
di Arianna 
il 26/09/2026
Dall'Arco d'Augusto all'Università della Valle d'Aosta, la parata chiude la Pride Week con due carri, le Karma B come Reine e lo sguardo già rivolto a...