Massimo Lopez Show, tre serate a Courmayeur tra comicità, musica e swing
Massimo Lopez
Spettacolo
di Erika David  
il 07/10/2026

Massimo Lopez Show, tre serate a Courmayeur tra comicità, musica e swing

Il Massimo Lopez Show arriva a Courmayeur il 31 ottobre, l’1 e il 2 novembre nell'ambito del Wta 125 Ladies Open Valle d'Aosta

Il Massimo Lopez Show arriva al Cinema Courmayeur il 31 ottobre, l’1 e il 2 novembre con tre serate tra comicità e swing.

Lo spettacolo è inserito negli eventi collaterali del WTA 125 Ladies Open Valle d’Aosta.

Dopo il debutto al Teatro Carcano di Milano nell’aprile scorso e la prima parte della tournée, Lopez tornerà in scena il 14 ottobre a Pescara, prima di raggiungere Courmayeur per tre appuntamenti dedicati al pubblico del torneo, agli ospiti e alla cittadina.

Musica, imitazioni e comicità

Sul palco, Lopez sarà accompagnato dalla Jazz Company, diretta dal maestro Gabriele Comeglio, in un viaggio attraverso le diverse anime artistiche dell’attore, comico e imitatore.

Voci e personaggi che hanno accompagnato intere generazioni si alterneranno a nuovi sketch, momenti musicali e improvvisazioni. Una parte importante sarà dedicata allo swing e al grande repertorio internazionale, accompagnati dagli arrangiamenti della Jazz Company.

Tra una canzone e una battuta ci sarà spazio anche per il racconto personale, con ricordi, incontri e aneddoti di una carriera lunga oltre cinquant’anni.

Dal Trio a Homer Simpson

La carriera di Massimo Lopez è iniziata in teatro e ha avuto una svolta nel 1982 con la nascita del Trio, insieme ad Anna Marchesini e Tullio Solenghi. La formazione è entrata nella storia della televisione e del teatro italiani, raggiungendo uno dei suoi massimi successi con I Promessi Sposi.

Dopo lo scioglimento del Trio, Lopez ha proseguito il proprio percorso tra teatro, televisione, cinema, doppiaggio e musica. Dal 2013 è la voce italiana di Homer Simpson.

Negli anni ha sviluppato anche una forte passione per la musica e in particolare per lo swing, dimensione che oggi si intreccia con l’attività teatrale.

Biglietti e orari

Lo spettacolo Massimo Lopez Show è in programma il 31 ottobre e in replica il 1° e 2 novembre, alle 21, al Courmayeur Cinema.

Biglietti a partire da 50 euro su ticketone.it

(re.aostanews.it)

Aosta: torna Re-Book il mercatino solidale dei libri usati
L'appuntamento sarà ospitato da giovedì 22 a domenica 25 ottobre dalla biblioteca comunale Ida Desandré di viale Europa ad Aosta. Il ricavato sarà diviso a metà tra biblioteca e associazione Forrestgump VdA
il 07/10/2026
L'appuntamento sarà ospitato da giovedì 22 a domenica 25 ottobre dalla biblioteca comunale Ida Desandré di viale Europa ad Aosta. Il ricavato sarà div...
Liceo sportivo a Saint-Vincent, lo Snals: «Non si sopprima l’indirizzo scientifico di Verrès»
Il sindacato sottolinea di «apprezzare la proposta» per la nascita dell’indirizzo ancora non esistente in Valle, ma avverte sulle possibili criticità legate anche alla collocazione dei docenti
il 07/10/2026
Il sindacato sottolinea di «apprezzare la proposta» per la nascita dell’indirizzo ancora non esistente in Valle, ma avverte sulle possibili criticità ...