Enfanthéâtre: viaggio a tappe in Europa
CULTURA & SPETTACOLI
di news il
12/10/2011

Enfanthéâtre: viaggio a tappe in Europa

Si parte naturalmente dall’Italia, con la brochure che indossa il tricolore nella grafica per celebrarne il 150° dell’Unità, per poi toccare la Francia, la Spagna, la Svizzera e persino l’Ungheria con l’edizione 2011/2012 di Enfanthéâtre, la rassegna di teatro per ragazzi.
Sedici appuntamenti riservati ai bambini a partire dai tre anni di età che proporranno il teatro per i piccoli nelle più diverse sfumature: classico, balletto, delle ombre.
Si comincia sabato 15 ottobre con “In mezzo al mare” dello Stilema – Unoteatro. Sul palco un unico attore (e autore), Silvano Antonelli, che entrerà nuotando nel grande telo blu che evoca il mare.
Tra gli altri spettacoli “I ragazzi della via Paal” della Fondazione Aida, trasposizione teatrale del celebre romanzo ungherese di Ferenc Molnàr, “Pierino e il lupo” del russo Sergej Prokofiev, “Don Chisciotte della Mancia”, “Hello, eh l’eau” del francese Pierre Castellan, “Nei cieli di Mirò”, ispirato ai quadri del pittore catalano, “Moon bean” degli inglesi Michael McGeever e Louise Lewis e “Tic, tac et le temps suspendu”, spettacolo in grammelot dell’elvetico Teatro di Pan.
Il costo dei biglietti è rimasto lo stesso, 5 euro per gli adulti, 3 per i bambini. Gli spettacoli si terranno alle 15 al Teatro Giacosa.
Nel corso della presentazione di oggi sono stati premiati gli spettacoli maggiormente apprezzati dai bambini. Al primo posto “Il sogno di Tartaruga” de Il baule volante di Ferrara, secondo “Bruttino” del Kosmocomico teatro di Milano e terzo “Con la testa fra le nuvole” di Quelli di Grock di Milano. Hanno ricevuto l’abbonamento gratuito alla nuova rassegna i bambini Emilie Dujany, Martina Fea, Martina Felice, Simone Malacarne e Sabrina Pellissier, estratti a sorte tra il giovane pubblico.

Sicurezza alimentare: gli agricoltori si mobilitano, in 6 mila a Torino
Dalla carne congelata con ormoni al riso coltivato con pesticidi vietati: è urgente potenziare i controlli su tutti i prodotti alimentari importati da Paesi extra Ue e garantire piena trasparenza al consumatore attraverso l’etichettatura obbligatoria dell’origine a livello europeo
il 26/01/2026
Dalla carne congelata con ormoni al riso coltivato con pesticidi vietati: è urgente potenziare i controlli su tutti i prodotti alimentari importati da...
di segreteria 
il 26/01/2026
LAVORO 2. lavoro domanda CERCO LAVORO come addetta alle pulizie, compagnia anziani e baby sitter. Tel. 389 5415193 CUOCO DI 51 ANNI cerca lavoro, 23 a...