Torgnon, è Davide Perrin il nuovo ad e presidente della Sirt
ARCHIVIO COMUNI
di news il
27/10/2011

Torgnon, è Davide Perrin il nuovo ad e presidente della Sirt

E’ Davide Perrin (foto), ingegnere ventinovenne, già assessore al Turismo della giunta di Cristina Machet, il nuovo amministratore delegato e presidente della Società impianti di risalita Torgnon (Sirt). La comunicazione ufficiale – che Perrin fosse in odore di carica lo si sapeva da tempo – è giunta nella serata di ieri nel corso del Consiglio comunale straordinario. Il giovane Perrin raccoglie il testimone da Marco Lucat, passato alla presidenza della Monterosa Ski. Entra nel cda della Sirt, in qualità di consigliere, Michel Grange. “E’ la scelta di poche persone perché l’amministrazione comunale non ha coinvolto nella decisione né l’opposizione né il territorio”. E’ lo sfogo del capogrutto dell’opposizione Stefano Perrin. La minoranza non contesta solo il metodo ma il principio e ”pur ritenendo che ci debba essere uno stretto legame tra Comune e Sirt, siamo convinti che l’amministratore delegato debba essere persona esterna al gruppo consiliare, fuori da ogni gioco politico e dalle scelte per il territorio”, puntualizza Stefano Perrin. Neppure il fatto che si sia prospettata per l’assessore Perrin un’autosospensione dalla carica soddisfa l’opposizione che liquida l’ipotesi con ”è un giochetto. Avremmo voluto ci fosse più trasparenza e un maggiore coinvolgimento nelle scelte”, conclude Perrin. Commenta così la decisione il primo cittadino: «Abbiamo ritenuto che Davide avesse le competenze, le capacità e le conoscenze per traghettare la Sirt verso l’assemblea del 2012. E’ una scelta di contuinità”.

Il Tor des Géants «magnifique» di Victor Richard
Il Tor des Géants «magnifique» di Victor Richard
Il nuovo re della gara parla della sua impresa («il momento più duro dal Malatrà in avanti, tra il Bonatti e il Bertone sono caduto a causa del sonno»), dei possibili nuovi record («si può scendere sotto alle 60 ore») e del futuro («tornerò, non nel 2026, probabilmente nel 2027»
di Arianna 
il 17/09/2025
Il nuovo re della gara parla della sua impresa («il momento più duro dal Malatrà in avanti, tra il Bonatti e il Bertone sono caduto a causa del sonno»...
TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
di Erika David 
il 16/09/2025
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
Fratoianni e Bonelli ad Aosta: «Avs forza ambiziosa e coraggiosa per un’alternativa credibile di una pessima destra»
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione contro la guerra a Gaza; «il consenso e l'empatia stanno aumentando, Avs in Valle d'Aosta avrà il risultato migliore delle Regionali»
di Erika David 
il 16/09/2025
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione...