Assicurazioni auto meno care dal 1° luglio
POLITICA & ECONOMIA
di news il
11/05/2012

Assicurazioni auto meno care dal 1° luglio

Produrrà un risparmio dai 15 ai 18 euro (un pochino di più per gli autocarri) l’iniziativa approvata oggi dalla giunta regionale in materia di assicurazioni auto.
Il governo regionale ha approvato la diminuzione, per il 2012, dell’aliquota dell’imposta sui premi delle assicurazioni obbligatorie contro la responsabilità civile dei veicoli a motore (esclusi i ciclomotori) del 3,5%, rispetto all’aliquota base del 12,5%.
«In seguito alla richiesta ufficiale del Sna – ha spiegato il presidente Augusto Rollandin -, abbiamo immediatamente verificato con gli uffici finanziari se c’era la possibilità di intervenire e abbiamo adottato lavorato per adottare il provvedimento il più in fretta possibile».
«Siamo molto soddisfatti – commenta il presidente del sindacato nazionale agenti di assicurazione della Valle d’Aosta, Davide Omezzolli – sia per la tempestività con il quale il governo regionale ha accolto la nostra proposta, sia per il fatto che abbia deciso di adottare la riduzione massima prevista per legge».
Le nuove tariffe saranno in vigore dal 1° luglio 2012.
(erika david)

La Valle d’Aosta rinnova lo stretto legame con i suoi emigrati
L’Arbre de Noël andato in scena a Parigi, sabato 24 gennaio, ha rappresentato non solo un'occasione di condivisione e amicizia ma anche un momento di scambio e approfondimento sulla Valle d'Aosta e sulle principali sfide che la riguardano
il 25/01/2026
L’Arbre de Noël andato in scena a Parigi, sabato 24 gennaio, ha rappresentato non solo un'occasione di condivisione e amicizia ma anche un momento di ...
Adu VdA contro il collegamento Pila-Cogne: serve una strada, non una funivia
Il Movimento si schiera contro l'infrastruttura e punzecchia il Comune di Aosta, che di recente ha approvato un ordine del giorno a sostegno: «Sottomissione al Palazzo regionale»
il 24/01/2026
Il Movimento si schiera contro l'infrastruttura e punzecchia il Comune di Aosta, che di recente ha approvato un ordine del giorno a sostegno: «Sottomi...