Trail: il Mont Avic chiude il circuito regionale
SPORT
di news il
03/09/2015

Trail: il Mont Avic chiude il circuito regionale

Sarà il Mont Avic Trail a chiudere il Tour Trail Valle d’Aosta. La terza edizione della gara della bassa Valle è in programma sabato 3 ottobre; l’organizzazione sarà curata dall’Asd Mont Avic. I due percorsi, entrambi disegnati da Dennis Brunod, si snodano tutti nel territorio del comune di Champdepraz. Il tracciato lungo (partenza alle 7.30) prevede uno sviluppo di 37 km e un dislivello positivo di 3.050 metri; quello più breve (partenza alle 9), invece proporrà agli atleti 22 km e 1.600 metri di dislivello positivo. Per quanto riguarda la gara lunga, gli atleti avranno a disposizione 11 ore per giungere al traguardo; è previsto un cancello orario dopo 5 ore a Covarey. Nel pomeriggio, alle 15.30, ci sarà il Baby Trail, seguito, alle 17 dalle premiazioni, sia della gara che del circuito regionale. A chiudere la giornata sarà la grande festa che porrà la parola fine al 2° Tour Trail della Valle d’Aosta.
Le iscrizioni possono essere effettuate utilizzando il portale di Wedosport: fino al 26 settembre il costo è di 50 (37 km) e 40 (22 km) euro; il tetto massimo di iscritti è fissato a quota seicento. Il ritiro dei pettorali è previsto all’Hotel Parc Mont Avic venerdì 2 ottobre dalle 17 alle 21 e sabato 3 ottobre (dalle 6 alle 7 per la 37 km e fino alle 8.30 per la 22 km).
(re.newsvda.it)

Allevamento: in primavera la nuova campagna vaccinale per la dermatite nodulare contagiosa
La Regione, per prevenire il contagio dei capi di bestiame, ha avviato le interlocuzioni per la programmazione della campagna di vaccinazione profilattica d’urgenza, con tavoli di confronto locali e nazionali.
il 13/02/2026
La Regione, per prevenire il contagio dei capi di bestiame, ha avviato le interlocuzioni per la programmazione della campagna di vaccinazione profilat...