Saison culturelle: apre Brachetti, c’è anche Capossela
CULTURA & SPETTACOLI
di Luca Mercanti  
il 23/10/2017

Saison culturelle: apre Brachetti, c’è anche Capossela

Arturo Brachetti aprirà domani, martedì 24 ottobre, la Saison Culterelle 2017-2018. Il trasformista più veloce al mondo presenterà il suo lavoro “Solo” al teatro Splendor di Aosta; replicherà il giorno dopo. Spettacolo in lingua francese. Biglietti ancora disponibili.

Il cartellone della Saison – la rassegna musica, teatro e danza promossa dalla Regione Valle d’Aosta –  è stato presentato nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì, nel salone di palazzo regionale dall’assessore regionale alla Cultura, Emily Rini.

Oltre a Brachetti, tanti gli artisti di richiamo: da Vinicio Capossela (foto) a Raphael Gualazzi, da Alan Stivell, a Gabriel Garko, ma anche Claudio Bisio, Ambra Angiolini, Claudia Cardinale, Alessandro Haber, Rocco Papaleo, Riki e il gruppo valdostano L’Orage.

I principali eventi in cartellone:  ‘Odio Amleto’ con Gabriel Garko il 12 novembre; ‘Ombre nell’inverno tour’ di Vinicio Capossela il primo dicembre; concerto di Alan Stivell il 19 gennaio; ‘Father and son’con Claudio Bisio il 22 e 23 gennaio; ‘La guerra dei Roses’ con Ambra Angiolini il primo febbraio; ‘La strana coppia’ con Claudia Cardinale il 27 e 28 febbraio; ‘Il padre’ con Alessandro Haber il 13 marzo; ‘Forse non sarà domani. Vita e canzoni di Luigi Tenco’ con Rocco Papaleo il 27 marzo; concerto de L’Orage il primo giugno; il concerto di Riki (Palais Saint-Vincent, data da definire).

“La vita della comunità valdostana è scandita dalla Saison culturelle e dalla sua programmazione – ha detto l’assessore Rini -. Il cartellone è all’insegna della varietà e della pluralità, intesa come il tentativo di coinvolgere una fascia più ampia di popolazione. Per esempio abbiamo inserito un appuntamento ‘accattivante’ per i giovanissimi come il concerto di Riki, che si svolgerà al Palais di Saint-Vincent”.

(re.newsvda.it)

Regione VdA: bilancio di previsione solido per la maggioranza, carente per l’opposizione
Per il 2026 la quota più rilevante delle risorse è destinata al settore sanitario (21 %), seguita dall’istruzione e dal diritto allo studio (circa 13 %), e dalle autonomie locali (11,34 %)
il 15/12/2025
Per il 2026 la quota più rilevante delle risorse è destinata al settore sanitario (21 %), seguita dall’istruzione e dal diritto allo studio (circa 13 ...
Lega-La Renaissance: 5 emendamenti al bilancio di previsione per riallocare 22 milioni di euro
Gli interventi riguardano un'ampia gamma di temi che vanno dalla reintroduzione del Bon de Chauffage alla creazione di un voucher per i centri estivi passando per gli aumenti di stipendi ai dipendenti della Società di servizi e per gli operatori socio-sanitari
il 15/12/2025
Gli interventi riguardano un'ampia gamma di temi che vanno dalla reintroduzione del Bon de Chauffage alla creazione di un voucher per i centri estivi ...