Pubblicato da il

EVENTI DEL FINE SETTIMANA

SABATO 11 NOVEMBRE

AOSTA Sfilata di capre e pecore all’arena Croix-Noire, dalle 10 alle 15, per il Concorso regionale delle specie ovina e caprina.

AOSTA Il cinéma de la Ville di via Xavier de Maistre ha in cartellone, alle 19 e alle 21, il film Una questione privata in cui lo scrittore Beppe Fenoglio racconta l’amore del partigiano Milton, innamorato di Fulvia, ragazza conosciuta nell’estate del ’43 insieme all’amico Giorgio.

AOSTA L’area megalitica sarà visitabile gratuitamente per l’intera giornata, con visite guidate dalle 14.30 alle 17.30 tenute dagli archeologi della Soprintendenza per i beni e le attività culturali; alle 20.30 si tiene la conferenza Sulle orme di San Martino di Tours. Da soldato di Roma ad Apostolo delle Gallie tenuta dall’archeologa Stella Bertarione, presso il salone della Parrocchia di Saint-Martin-de-Corléans.

AOSTA La libreria Brivio di piazza Chanoux invita alla presentazione, alle 17.30, del romanzo Le lune di Avel di Antonio Masseroni. AOSTA La Cittadella dei giovani di via Garibaldi accoglie, alle 17.30, lo stage di percussioni tradizionali con il maestro Griot del Burkina Faso Kassoum Diarra.

AOSTA L’Associazione culturale Tamtando organizza, dalle 17.30 alle 20, nel teatro della Cittadella dei Giovani, uno stage di djembé e doun, dedicato a tutti coloro che desiderano avvicinarsi per la prima volta alle musiche e ai ritmi del Burkina Faso.

AOSTA Per la rassegna FrontDoc, Festival internazionale del film di frontiera, il teatro Splendor accoglie , alle 17.30, l’incontro Vita da astronomo con l’osservatorio astronomico di Saint-Barthélemy, seguiranno, alle 18 e alle 19.30, le proiezioni dei film in concorso che proseguiranno in serata dalle 20.30 alle 22.45. A chiudere la rassegna il concerto del Trio de L’Orage.

AOSTA La Société en Ville di via Giuseppe Garibaldi organizza, alle 18, un aperitivo a tema.

AYAS La chiesa di località Antagnod ospita, alle 21, il concerto del trio di fisarmoniche erisey, Carrel e Grange in occasione della festa patronale di San Martino.

ARNAD Nel salone comunale andrà in scena, alle 20.30, la rappresentazione teatrale de La Compagnì Dou Beufet con ospiti Le Guiandec e le Fouehtec de Vionda e Le Falabrac.

GIGNOD La piscina di Variney invita a un aperitivo sportivo per combattere l’acido lattico dopo una bella nuotata dalle 17 alle 20. NUS L’osservatorio di località Lignan di Saint-Barthélemy alle porte per due visite guidate: l’una nel pomeriggio al laboratorio di eliofisica, alle 15, e, l’altra, alle 21.30 alla terrazza didattica per l’osservazione del cielo a occhio nudo e con i telescopi.

PONT-SAINT-MARTIN Per la tradizionale Fiera di San Martino, dalle 8 alle 13, la via centrale del paese e le due piazze ospitano il mercato di merce varia mentre la fiera del bestiame e dei prodotti agricoli si svolge invece nelle vicinanze del cimitero.

PONTEY Nel padiglione allestito all’area sportiva Mesaney si balla, dalle 22, con l’orchestra Acqua Marina. Ingresso libero.

SAINT-CHRISTOPHE La sede della Technos Medica ospita dalle ore 8.30 alle 13 la dottoressa Tiziana Devoti e l’infermiera Ivonne Cheney che controlleranno gratuitamente la glicemia, il colesterolo e la pressione arteriosa.

VERRAYES La struttura di località Rapy ospita, alle 21, la serata di ballo liscio, a ingresso libero, con Marco e Simon band.

DOMENICA 12 NOVEMBRE

AOSTA Sotto i portici di piazza Chanoux si tiene, dalle 9.30 alle 18, il mercato di prodotti alimentari biologici e tradizionali To Tsaven – Campagna Amica con un momento dedicato a Non solo show cooking.

AOSTA Al Teatro Splendor di Aosta va in scena, alle 21, lo spettacolo teatrale Odio Amleto di Alessandro Benvenuti, con Gabriel Garko e Ugo Pagliai e Paola Gassman.

CHALLAND-SAINT-VICTOR Ritrovo alle 10 al parcheggio di Villa e partenza per una giornata intera di escursione tra il borgo e la natura con visita alla latteria di Villa, al castello dei Signori di Challand, alla riserva naturale del lago di Villa , al forno di Nabian e a Challand Art, il primo e unico progetto di arte e natura della Valle d’Aosta. Per concludere merenda sinoira al Ristorante Lo Bistrot Ramet.

LA SALLE Nei locali ex casermette di frazione Derby va in scena, dalle 14.30, la castagnata con un pmeriggio di liscio, il racconto della leggenda di San Martino, l’accensione delle laterne e sfilata.

PERLOZ Nella storica arena di Tour D’Héréraz è in programma, dalle 13.30, la 36a Batailla de tchèvre, combattimenti tra capre. Per tutta la giornata funzionerà un servizio bar e ristoro con pranzo a tema nel salone delle scuole.

VERRAYES Si balla sulle note dell’orchestra Orient Express, dalle 15, nella struttura di località Rapy.

Condividi

ULTIME NEWS