Rivelazione di controlli: assolti ispettore usl e commerciante
CRONACA
di rprodoti il
06/02/2018

Rivelazione di controlli: assolti ispettore usl e commerciante

Il gup Giuseppe Colazingari ha assolto dall’accusa di concorso in rivelazione e utilizzazione di segreti d’ufficio il dipendente dell’Usl della Valle d’Aosta Luigi Pignatelli, 46 anni (difeso dall’avvocato Corinne Margueret) e Armando Berardi, 57 anni (avvocati Massimiliano Sciulli e Jacques Fosson), all’epoca dei fatti rispettivamente ispettore sanitario e titolare del punto vendita ‘Carrefour express’ di Brusson, in rue Fontaine, perchè «il caso non sussiste».

Pignatelli è stato assolto anche dall’accusa di abuso d’ufficio e Berardi è stato condannato a tre mesi (pena sospesa) per fattispecie alimentari minori in relazione ai prodotti deteriorati.

Secondo la procura (pm Carlo Introvigne), Pignatelli avvisava Berardi prima di effettuare i controlli sanitari nel supermercato di Brusson. Inoltre il commerciante era accusato di detenere prodotti scaduti e, in alcuni casi, di alterarne la data di scadenza. Alla luce di questo, nel gennaio 2016, alla presenza dei carabinieri, erano scattati i controlli che avevano portato alla chiusura per alcuni mesi del punto vendita.

(re.newsvda.it)

Consiglio Valle: torna in aula la vicenda di 10 autisti soccorritori
Della questione relativa alla situazione degli autisti soccorritori del sistema dell'emergenza-urgenza se ne parlerà domani, martedì 2 dicembre, in apertura dei lavori dell'Assemblea
il 01/12/2025
Della questione relativa alla situazione degli autisti soccorritori del sistema dell'emergenza-urgenza se ne parlerà domani, martedì 2 dicembre, in ap...