Courmayeur, l’Unlimited Festival di Chamonix arriva su Skyway
CULTURA & SPETTACOLI
di Erika David  
il 28/11/2018

Courmayeur, l’Unlimited Festival di Chamonix arriva su Skyway

Nell'ambito delle collaborazioni tra i due paesi si esibirà l'ambasciatore dell'elettronica francese Agoria

L’Unlimited festival di Chamonix varca i confini e porta sulla terrazza panoramica di Punta Helbronner, a Courmayeur, uno dei suoi concerti.

Sarà Agoria, dj, produttore, ambasciatore della musica elettronica francese nel mondo, nonché fondatore di un’etichetta discografica e del festival Nuits Sonores di Lione, a suonare nella suggestiva cornice di Skyway Monte Bianco.

L’Unlimited festival

L’appuntamento rientra nell’Unlimited festival di Chamonix Mont-Blanc, in programma dal 2 al 7 aprile nella località francese.

In vari siti del comprensorio transalpino si esibiranno artisti del calibro di Polo & Pan, Agoria, appunto, il trio italiano Agents of time, l’inglese Dave Clarke, Dixon e Ellen Allien dalla Germania e ancora gli statunitensi Jeff Mills, Joe Claussel e Rrose.

La collaborazione

Il sindaco di Courmayeur Stefano Miserocchi aveva parlato di importanti collaborazioni con la località francese «per una visibilità reciproca sulle piattaforme web e l’organizzazione di eventi insieme» e questa dell’Unlimited festival, conferma, si inserisce in quel filone.

«Stiamo lavorando anche su quel fronte – conferma Miserocchi -, portare una parte degli eventi del festival a Courmayeur. Si lavora a testa bassa su più fronti».

(erika david)

 

 

Antimafia: il leghista Bernardi tra gli ‘impresentabili’ alle elezioni regionali
«Per noi vale la presunzione di innocenza senza contare che il dibattimento in tribunale è di là da venire. Il tribunale di Aosta non ha fatto rilievi e per noi non c'erano ostacoli alla sua candidatura» ha commentato il segretario della Lega Boldi
il 18/09/2025
«Per noi vale la presunzione di innocenza senza contare che il dibattimento in tribunale è di là da venire. Il tribunale di Aosta non ha fatto rilievi...
UniVdA: montagna e sport al centro di due nuovi percorsi didattici
I Minor saranno attivati nell’anno accademico 2025/2026; i percorsi didattici e formativi interdisciplinari sono uno in Mountain Studies, l’altro in Sport Studies
il 18/09/2025
I Minor saranno attivati nell’anno accademico 2025/2026; i percorsi didattici e formativi interdisciplinari sono uno in Mountain Studies, l’altro in S...