Musica: un Canto d’Addio per il ritorno de l’Orage
CULTURA & SPETTACOLI
di Erika David  
il 29/03/2019

Musica: un Canto d’Addio per il ritorno de l’Orage

Pubblicato oggi su Vevo il singolo che anticipa il nuovo album, "Medioevo Digitale", in uscita il 23 aprile

L’Orage sceglie un Canto d’Addio per il ritorno sulle scene.

È online da oggi, venerdì 29 marzo, il video del nuovo singolo della band valdostana che anticipa il quinto album, Medioevo Digitale, in uscita il 23 aprile.

L’Orage si presenta con la nuova formazione ormai collaudata da circa un anno. Alberto Visconti cantante e chitarre, i fratelli polistrumentisti Rémy e Vincent Boniface, Luca Moccia al basso e Antonio Gigliotti alla batteria.

Canto d’Addio

Un brano politico, di denuncia, come spiega il cantante e autore dei testi, Alberto Visconti: «Siamo in ritardo di vent’anni, ma vent’anni fa avevamo tutti gli strumenti e le possibilità per affrontare i problemi che ci piovono addosso adesso. Per cattiva volontà non è stato fatto, c’era solo la volontà di zittire una generazione, la nostra, che ha comunque trovato il modo per esprimersi».

A corollario delle parole, dure, cantate da Visconti, un campione di Frank Zappa in polemica con il mondo discografico, e di un canto dell’Inferno dantesco recitato da Vittorio Gassman.

Il video è stato registrato a Challand-Saint-Victor, nei pressi della centrale di Isollaz, da Christian Tosi che mette in scena sul finale il rogo in cui morì Giordano Bruno, citato da Visconti.

(erika david)

 

 

 

Dagli enti locali la richiesta di un tavolo tecnico sull’edilizia scolastica
Nell'assemblea di oggi, martedì 4 novembre, che ha visto gli enti locali riuniti per l'elezione del presidente, il Cpel ha dato parere favorevole a sei proposte di deliberazione della Giunta regionale e chiesto la definizione di una programmazione pluriennale degli interventi di edilizia scolastica
di Erika David 
il 04/11/2025
Nell'assemblea di oggi, martedì 4 novembre, che ha visto gli enti locali riuniti per l'elezione del presidente, il Cpel ha dato parere favorevole a se...