Aosta: anziano investito in via Monte Solarolo
CRONACA
di segreteria il
18/04/2019

Aosta: anziano investito in via Monte Solarolo

L'uomo stava attraversando la strada all'angolo tra piazza della Repubblica e via Monte Solarolo

Incidente: Intorno alle 17.40 di giovedì 18 aprile, ad Aosta, un uomo di 93 anni è stato investito mentre attraversava la strada. L’incidente ha avuto luogo all’angolo tra piazza della Repubblica e via Monte Solarolo.

In base alla ricostruzione di una testimone, l’anziano stava attraversando via Monte Solarolo vicino alle strisce pedonali quando, un’auto bianca lo ha colpito. L’autista – una donna – si è subito fermata per prestare soccorso.

Sul posto, è intervenuta l’ambulanza e i soccorritori hanno caricato su una barella spinale il ferito. L’uomo, che era cosciente, lamentava dolore alla testa e alla schiena. 

Nel frattempo, la Polizia municipale di Aosta è intervenuta per gestire il traffico che stava invadendo la zona.

L’uomo è stato trasportato in pronto soccorso. In esito alla fase diagnostica, il paziente è stato ricoverato nel reparto di rianimazione in prognosi riservata per politrauma e trauma cranico.

(fe.do.)

Concessioni idroelettriche: la norma di attuazione ritorna in Paritetica
L'iter si complica: i vincoli per gli accordi per l'ottenimento dei fondi Pnnr e la richiesta di nuove osservazioni riporta la Paritetica a confrontarsi sul dossier; basito il gruppo consiliare di Avs che punta il dito: si ricomincia da capo, è una situazione kafkiana»
il 12/02/2026
L'iter si complica: i vincoli per gli accordi per l'ottenimento dei fondi Pnnr e la richiesta di nuove osservazioni riporta la Paritetica a confrontar...
Azienda Usl: i sindacati rivendicano il diritto al pasto dei dipendenti e chiedono tempi certi per una soluzione
Per  Cgil e Uil Funzione pubblica il solo risultato concreto dell'incontro con l'azienda Usl «è la revoca immediata del divieto di asporto»; resta lo stato di agitazione 
il 12/02/2026
Per  Cgil e Uil Funzione pubblica il solo risultato concreto dell'incontro con l'azienda Usl «è la revoca immediata del divieto di asporto»; resta lo ...