Marco Giallini è Ami de la Vallée d’Aoste
ATTUALITA'
di Erika David  
il 17/05/2019

Marco Giallini è Ami de la Vallée d’Aoste

L'attore Marco Giallini ha ricevuto ieri sera l'onorificenza attribuitagli lo scorso anno che non aveva potuto ritirare

Marco Giallini è a tutti gli effetti un Ami de la Vallée d’Aoste.

Con una piccola cerimonia è stata consegnata ieri sera, giovedì 16 maggio, l’onorificenza che l’amministrazione regionale ha attribuito all’attore romano in occasione del 70° anniversario dello Statuto di Autonomia, ma che non aveva potuto ritirare.

La motivazione

«Difficile, far scoccare la scintilla tra Rocco e Aosta. Impossibile, non farla scoccare tra Marco e i valdostani. (…). Durante le pause sui set o nei momenti liberi si è sempre dimostrato disponibile con chi gli si è avvicinato, entrando in sintonia con la comunità valdostana che oggi lo omaggia, dimostrandogli di aver saputo cogliere, mai abbastanza nascosta dai modi burberi, l’autenticità dei suoi sentimenti».

Con questa motivazione è stato consegnato il premio a Marco Giallini, attore romano protagonista della serie Rocco Schiavone che in questi anni ha contribuito a divulgare la Valle d’Aosta in Italia e non solo.

Rocco Schiavone

Le riprese della terza stagione in Valle d’Aosta sono ormai giunte al termine, ma proseguiranno ancora un mese a Roma. Rocco Schiavone non abbandonerà la nostra regione, a darne notizia Maddalena Rinaldo, produttrice creativa di Cross Productions, che ha confermato anche la quarta serie.

(cecilia lazzarotto)

Arco d’Augusto osservato speciale nel Bollettino n.21 della Soprintendenza
Presentata questo pomeriggio al Mar l'ultimo Bollettino che racconta le attività di ricerca, studio, catalogazione delle strutture competenti nel 2024 con un focus in primo piano sul restauro dell'Arco d'Augusto
di Erika David 
il 17/12/2025
Presentata questo pomeriggio al Mar l'ultimo Bollettino che racconta le attività di ricerca, studio, catalogazione delle strutture competenti nel 2024...