Spettacolo: l’Oniros Film Awards cerca talenti per il suo show
CULTURA & SPETTACOLI
di Erika David  
il 29/05/2019

Spettacolo: l’Oniros Film Awards cerca talenti per il suo show

La seconda edizione delle premiazioni del cinema indipendente è in programma a Saint-Vincent il 24 agosto con il galà e un talent show

L’Oniros Film Awards, la premiazione del cinema indipendente di qualità, cerca talenti per lo show del galà finale.

La seconda edizione dei premi cinematografici riconosciuti da Imdb (International Movie Database) è in programma a Saint-Vincent, al Palais, con il gran galà del 24 agosto, ma sono già aperte le iscrizioni per il talent show.

«Siamo onorati di poter riportare un evento cinematografico sulla Riviera delle Alpi – spiega il co-fondatore, il filmaker valdostano Fabio Cento – meta indiscussa e simbolo storico della settima arte per eccellenza in Valle d’Aosta».

Il festival

L’Oniros Film Awards, dal greco «Oneiros» sogno, è un festival cinematografico ispirato al modello americano, ideato dai valdostani Fabio Cento e Charles E. Pellissier con lo scopo di celebrare e valorizzare il cinema indipendente di qualità.

Il talent show

In linea con la filosofia degli Oniros Film Awards di sostenere Sognatori e Creatori di contenuti originali, la novità di quest’anno sarà il primo ‘Oniros Talent Show’.

Una competizione nella competizione, aperta a musicisti, cantanti, attori, ballerini, illusionisti. I partecipanti si esibiranno dal vivo sotto lo sguardo della giuria di filmmaker internazionali e dai giudici d’onore.

«Le esibizioni si alterneranno alle nomination dei film in gara nel Festival  spiega il co-fondatore Charles Pellissier – e oltre a dare un valore aggiunto all’evento con una competizione ‘live-action’, darà l’opportunità ad artisti emergenti di esibirsi di fronte a un pubblico internazionale».

Iscrizioni

L’iscrizione al Talent Show è gratuita, le candidature corredate di video e recapiti possono essere inviate all’indirizzo info@onirosfilmawards.com, soltanto i candidati selezionati saranno ricontattati dall’organizzazione. Istruzioni qui.

L’evento, aperto al pubblico, includerà la proiezione di una selezione di film in gara e la serata di Gala con red carpet.

La Cerimonia di premiazione sarà condotta in italiano e in inglese da due attori italo-americani d’eccezione, Michael Segal e Alice Lussiana Parente.

Tra i membri onorari della Giuria, spiccano i nomi di Roberto Accornero, celebre attore Italiano (Nonhosonno, Camera Café, Rocco Schiavone) e Mauro Serio, noto attore e iconico conduttore televisivo (Solletico, Giochi Senza Frontiere, Io sono Mia).

(re.newsvda.it)

Biathlon: Justine Braisaz-Bouchet firma la short individual di Nove Mesto, Michela Carrara sbaglia troppo in piedi e scivola al 55° posto
La francese è tornata a vincere in Coppa del Mondo superando per 1"4 la connazionale Lou Jeanmonnot; l'alpina valdostana penalizzata pesantemente dai 6 errori tra il secondo e il quarto poligono
il 23/01/2026
La francese è tornata a vincere in Coppa del Mondo superando per 1"4 la connazionale Lou Jeanmonnot; l'alpina valdostana penalizzata pesantemente dai ...
#Fermatiprima: Rotaract e Itpr Gex insieme contro le dipendenze e per la guida sicura
Una lezione molto speciale per i ragazzi del V anno dell'istituto professionale del capoluogo, promossa con la collaborazione del Distretto Rotaract 2031, Rotaract Club Pinerolo e Rotaract Club Mont-Blanc Vallée d'Aoste
il 23/01/2026
Una lezione molto speciale per i ragazzi del V anno dell'istituto professionale del capoluogo, promossa con la collaborazione del Distretto Rotaract 2...
Brusson, è nata la Pro loco de Breutson
Dopo anni di assenza un gruppo di amici ha ricostituito l'associazione di Brusson; Marlène Vicquéry è la presidente
di Erika David 
il 23/01/2026
Dopo anni di assenza un gruppo di amici ha ricostituito l'associazione di Brusson; Marlène Vicquéry è la presidente