Spettacolo: l’Oniros Film Awards cerca talenti per il suo show
CULTURA & SPETTACOLI
di Erika David  
il 29/05/2019

Spettacolo: l’Oniros Film Awards cerca talenti per il suo show

La seconda edizione delle premiazioni del cinema indipendente è in programma a Saint-Vincent il 24 agosto con il galà e un talent show

L’Oniros Film Awards, la premiazione del cinema indipendente di qualità, cerca talenti per lo show del galà finale.

La seconda edizione dei premi cinematografici riconosciuti da Imdb (International Movie Database) è in programma a Saint-Vincent, al Palais, con il gran galà del 24 agosto, ma sono già aperte le iscrizioni per il talent show.

«Siamo onorati di poter riportare un evento cinematografico sulla Riviera delle Alpi – spiega il co-fondatore, il filmaker valdostano Fabio Cento – meta indiscussa e simbolo storico della settima arte per eccellenza in Valle d’Aosta».

Il festival

L’Oniros Film Awards, dal greco «Oneiros» sogno, è un festival cinematografico ispirato al modello americano, ideato dai valdostani Fabio Cento e Charles E. Pellissier con lo scopo di celebrare e valorizzare il cinema indipendente di qualità.

Il talent show

In linea con la filosofia degli Oniros Film Awards di sostenere Sognatori e Creatori di contenuti originali, la novità di quest’anno sarà il primo ‘Oniros Talent Show’.

Una competizione nella competizione, aperta a musicisti, cantanti, attori, ballerini, illusionisti. I partecipanti si esibiranno dal vivo sotto lo sguardo della giuria di filmmaker internazionali e dai giudici d’onore.

«Le esibizioni si alterneranno alle nomination dei film in gara nel Festival  spiega il co-fondatore Charles Pellissier – e oltre a dare un valore aggiunto all’evento con una competizione ‘live-action’, darà l’opportunità ad artisti emergenti di esibirsi di fronte a un pubblico internazionale».

Iscrizioni

L’iscrizione al Talent Show è gratuita, le candidature corredate di video e recapiti possono essere inviate all’indirizzo info@onirosfilmawards.com, soltanto i candidati selezionati saranno ricontattati dall’organizzazione. Istruzioni qui.

L’evento, aperto al pubblico, includerà la proiezione di una selezione di film in gara e la serata di Gala con red carpet.

La Cerimonia di premiazione sarà condotta in italiano e in inglese da due attori italo-americani d’eccezione, Michael Segal e Alice Lussiana Parente.

Tra i membri onorari della Giuria, spiccano i nomi di Roberto Accornero, celebre attore Italiano (Nonhosonno, Camera Café, Rocco Schiavone) e Mauro Serio, noto attore e iconico conduttore televisivo (Solletico, Giochi Senza Frontiere, Io sono Mia).

(re.newsvda.it)

A Fénis, 15 quintali di briclò, le caldarroste, sono andate a ruba
Oggi, sabato 18 ottobre, castagnata di solidarietà a Saint-Christophe per aiutare l'associazione Viola; domani, la Quart-stagnata nel piazzale di Les Rives al Villair di Quart
il 18/10/2025
Oggi, sabato 18 ottobre, castagnata di solidarietà a Saint-Christophe per aiutare l'associazione Viola; domani, la Quart-stagnata nel piazzale di Les ...
Lo Pan Ner – I pani delle Alpi: si accendono 66 forni di 49 Comuni, con 800 volontari al lavoro
La 10ª edizione della manifestazione sarà impreziosita dalla presenza del pastry chef Tommaso Foglia che preparerà un dolce utilizzando la farina di segale. Domenica, alle 18, ad Arnad, la premiazione dei migliori pani neri.
il 17/10/2025
La 10ª edizione della manifestazione sarà impreziosita dalla presenza del pastry chef Tommaso Foglia che preparerà un dolce utilizzando la farina di s...
La solidarietà dei giornalisti valdostani a Sigfrido Ranucci
Sindacato e Ordine dei giornalisti della Valle d'Aosta, insieme al Cdr della Tgr VdA intervengono dopo l'attentato al giornalista di Report, Sigfrido Ranucci: «il clima di delegittimazione sempre più pericoloso»
il 17/10/2025
Sindacato e Ordine dei giornalisti della Valle d'Aosta, insieme al Cdr della Tgr VdA intervengono dopo l'attentato al giornalista di Report, Sigfrido ...
Gli 80 anni di Confindustria VdA, Tajani: «Traforo del Bianco, avanti con la seconda canna, comitato cooperazione ad Aosta»
Nel corso dell'assemblea generale di Confindustria Valle d'Aosta, il Ministro degli Esteri ha annunciato la volontà di continuare a spingere sul tasto del raddoppio del tunnel; tanti gli ospiti illustri, premiate le aziende storiche
il 17/10/2025
Nel corso dell'assemblea generale di Confindustria Valle d'Aosta, il Ministro degli Esteri ha annunciato la volontà di continuare a spingere sul tasto...