Valtournenche: ingiurie ai Maquignaz a firma Sertorelli SportHotel ma è un falso
CRONACA
di Danila Chenal  
il 20/06/2019

Valtournenche: ingiurie ai Maquignaz a firma Sertorelli SportHotel ma è un falso

La vittima dell'impostura Egidio Sertorelli fa denuncia e spiega l'accaduto

Spedisce una lettera agli organi di stampa e alle autorità politiche e giudiziarie con accuse infamanti sul conto del presidente della Cervino Spa Federico Maquignaz e sulla giunta guidata da Jean-Antoine Maquignaz con tanto di timbro e di firma del Sertorelli SportHotel di Breuil Cervinia ma è un falso. «Ho denunciato il fatto, lunedì 17 giugno, alle forze dell’ordine di Breuil Cervinia» spiega Egidio Sertorelli, vittima dell’impostura.

La denuncia

Spiega. «Hanno copiato e incollato il testo, infarcito di volgarità e cattiverie, su una lettera che avevo indirizzato al Consorzio turistico nella quale chiedevo a Maquignaz di fare un passo indietro in modo tale da avere più tempo per dimostrare la sua estraneità ai fatti». Ricordiamo che il presidente della Cervino spa è indagato nell’ambito dell’inchiesta ‘Do ut des’ per abuso d’ufficio e violazione delle norme in materia di edilizia e urbanistica per l’episodio del bar ristorante “Rocce Nere” sulle piste di Plan Maison, a Cervinia.

La vera lettera

«Credo che sia etico, nell’interesse del Consorzio Cervino Tourism Management e del diretto interessato, che può dimostrare l’estraneità ai fatti, che Federico Maquignaz dia le dimissioni da membro del consiglio direttivo dell’Ente». Ebbe a scrivere nella lettera. Scritto di cui ribadisce: «mi prendo tutte le responsabilità in quanto associato. È una richiesta che viene dalla mia coscienza e dal mio modo di agire: una persona che ha un ruolo apicale è giusto, a parere mio, che dia le dimissioni e faccia un passo indietro. Il consorzio è finanziato dal Comune di Valtournenche con tanti sacrifici e noi soci paghiamo delle quote, trovo illogico che Maquignaz, che è indagato, ci rimanga: così mette in difficoltà noi ed il comune».
(da.ch.)

Elezioni, Confcommercio presenta il documento programmatico “Le imprese per il futuro della Valle d’Aosta”
L'associazione dei commercianti vara le linee guida per i partiti e i candidati alle prossime consultazioni regionali e comunali del 28 settembre; già fatti i confronti con i candidati sindaco e vice di Aosta, Rocco-Fadda e Girardini-Furci
il 17/09/2025
L'associazione dei commercianti vara le linee guida per i partiti e i candidati alle prossime consultazioni regionali e comunali del 28 settembre; già...