Ecurie de Villefranche, molto di più che un maneggio
PUBBLIREDAZIONALI
di Luca Mercanti  
il 21/06/2019

Ecurie de Villefranche, molto di più che un maneggio

A Quart due campi da lavoro, di cui uno coperto e illuminato, una club house, stage con cavalieri e amazzoni di alto livello e centro estivo dai 5 anni in su

Da un luogo quasi abbandonato a in una struttura di eccellenza. E’ quanto hanno fatto con tanta passione e dedizione i gestori del maneggio di Quart, l’Ecurie de Villefranche.

In un anno la strutture di Villefranche ha cambiato volto. Oggi ci sono due campi da lavoro. Un primo campo misura 50 metri x 30, mentre il secondo, che presenta una nuova copertura è illuminato e misura 40 metri x 20.

Le novità non sono finite. Sono in via di completamento i lavori di realizzazione di una club house con vetrate, da dove sarà possibile vedere comodamente entrambi i campi da lavoro.

L’Ecurie de Villefranche, che è affiliata alla Fise, mette a disposizione degli ospiti gli istruttori federali Sandra Bizel (2° livello) e Francesca Feo (1° livello).

Centri estivi

L’Ecurie de Villefrancche organizza per l’estate 2019 i centri estivi in scuderia. Ricco il programma della giornata: oltre alla vita di scuderia agli ospiti – dai 5 anni – saranno proposti laboratori creativi e giochi e attività ludiche, senza dimenticare l’assistenza nei compiti.

La formula del centro estivo è dinamica: orario 8.30 – 17.30 con pranzo incluso e possibilità di pranzo al sacco. E’ possibile trascorrere in scuderia una settima intera, singole giornate o mezze giornate.

La ciliegina sulla torta arriverà in autunno: l’Ecurie de Villefranche ha in programma l’organizzazione di stage con cavalieri di alto livello in tutte e tre le discipline olimpiche. In Valle d’Aosta arriveranno cavalieri e amazzoni che si sono messi un luce nel salto ostacoli, nel dressage e nel completo.

«Il nostro sogno è diventato finalmente realtà – esclama soddisfatta Gloria Cavenaghi, gestore del maneggio di Villefranche insieme al marito marito Paolo Bernardi, in società con Germano Cuaz.

Il loro obbiettivo, dichiarato lo scorso agosto, era (ed è) quello di creare un ambiente familiare nel quale grandi e piccini possano godersi la natura a 360 gradi grazie alle giornate a cavallo da loro organizzate.

Da quanto visto finora, l’obiettivo sembra assai vicino.

Contatti

Per informazioni: Gloria 347 4451734.

Asd Ecurie de Villefranche, via Monte Emilius 4/8 – frazione Villefranche, Quart (Ao).

Snowboardcross: «Cervinia è la mia pista del cuore», Lisa Francesia Boirai pronta a dare battaglia nella gara di casa
La 17enne alpina di Courmayeur inizia domani la sua seconda stagione nella Coppa del Mondo con le qualifiche della tappa valdostana: «Le Olimpiadi sono un qualcosa di enorme, ci penso da quando ero una bambina, lavoro tanto per esserci»
il 11/12/2025
La 17enne alpina di Courmayeur inizia domani la sua seconda stagione nella Coppa del Mondo con le qualifiche della tappa valdostana: «Le Olimpiadi son...
Snowboardcross: la carica di Federico Casi e Matteo Rezzoli alla vigilia della tappa di Cervinia di Coppa del Mondo
I due giovani valdostani appartenenti alla squadra B sono stati convocati per la gara di casa che apre la stagione 2025-2026 del massimo circuito iridato; al via anche l'alpina Lisa Francesia Boirai che fa parte della squadra A
il 11/12/2025
I due giovani valdostani appartenenti alla squadra B sono stati convocati per la gara di casa che apre la stagione 2025-2026 del massimo circuito irid...